Come realizzare un porta cerchietti

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Chi porta i capelli lunghi sa bene quanto, a volte, sia difficile "domarli". Quando si vuole stare comodi in casa o uscire in giornate ventose, qualche accessorio è sempre d'aiuto. Un elastico, delle forcine o dei cerchietti sono indispensabili in tante occasioni. Molte ragazze ne possiedono in gran quantità e spesso è difficile tenerli in ordine. Quando si è in ritardo può capitare di far confusione alla ricerca dell'accessorio più adatto. Per evitare tutto questo, però, esistono alcune pratiche soluzioni. I portagioie e i portaoggetti sono senza dubbio utili a non creare guai tra i cassetti. Ma se abbiamo tanti cerchietti per i capelli possiamo realizzare da sole ciò che ci serve. Scopriamo insieme come creare un porta cerchietti unico e personale.

25

Occorrente

  • 1° metodo: scatola, Bristol, spillatrice.
  • 2° metodo: pannolenci di vari colori, ovatta per l'imbottitura, nastri colorati.
35

Esistono diversi modi per poter realizzare dei porta cerchietti pratici e accattivanti. Ci servirà semplicemente un po' di fantasia e tanta, tanta pazienza. Un primo metodo per realizzare un semplice e comodo porta cerchietti è quello del cartoncino. Si può infatti utilizzare una scatolina ed un cartoncino Bristol, reperibile in cartoleria. Spesso si tratta di oggetti facilmente reperibili in casa. Per prima cosa arrotoleremo il Bristol ottenendo una forma tubolare.

45

Successivamente posiamo il tubo in cartoncino sulla scatolina aperta. A questo punto possiamo richiudere la scatolina in modo da fermare il tubo. Il cartoncino, infatti, deve risultare stabile. Non deve muoversi o essere poco rigido. Per migliorare la tenuta lo fermeremo definitivamente con una spillatrice piuttosto resistente. Ricopriamo la scatolina con qualche striscia di Bristol, così da ottenere un porta cerchietti uniforme. In questo modo non si noterà alcuna differenza tra tubo e scatola. Ora che il porta cerchietti è pronto possiamo appendervi i cerchietti stessi.

Continua la lettura
55

Un altro metodo è quello di utilizzare del pannolenci e dei nastri colorati. Procuriamoci del pannolenci di colori diversi, larghi circa venticinque centimetri e lunghi settanta. Successivamente, sovrapponiamo i due panni bloccandoli con degli spilli. Imbastiamo con ago e filo per evitare di sbagliare in seguito, evitando un lavoro impreciso. Dopo l'imbastitura rimuoviamo gli spilli e cuciamo i panni con la macchina oppure a mano. A questo punto leghiamo una prima estremità con un nastro colorato. In tal modo potremo imbottire più facilmente il nostro porta cerchietti. Dopo l'imbottitura leghiamo l'altra estremità con il nastro colorato. Finalmente potremo sistemarvi tutti i nostri cerchietti.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Altri Hobby

Come realizzare un porta asciugamani

Altri Hobby

Come realizzare delle scatoline porta confetti

Altri Hobby

Come realizzare un porta collane con spago e bastoncini

Altri Hobby

Come realizzare un porta carte

Altri Hobby

Come realizzare un porta foto con il cartoncino

Altri Hobby

Come realizzare un porta orecchini girevole

Altri Hobby

Come realizzare un porta mollette in stoffa

Altri Hobby

Come realizzare un porta dolci a cascata