Come realizzare un porta cinture estraibile

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Si sa che chi ama l'ordine cerca sempre di trovare il modo per tenere tutto a posto, soprattutto gli oggetti e gli accessori più piccoli in quanto si perdono facilmente o si possono danneggiare. Un accessorio che ha bisogno di spazio ed essere facilmente reperibile all'occorrenza è la cintura. Leggendo questo tutorial si possono avere alcuni utili consigli e delle corrette informazioni su come si può realizzare un porta cinture estraibile, molto comodo e versatile.

25

Occorrente

  • Kit per porta cinture estraibile, trapano con punta fine, un metro, viti.
35

Un porta cinture estraibile dà la possibilità di guadagnare spazio e rende più veloce la scelta dei colori, del modello e dell'abbinamento sia esso elegante, casual o sportivo. Per la realizzazione di questo oggetto basta andare presso un ferramenta oppure un negozio di articoli per il fai da te e comprare il kit. Quest'ultimo si trova facilmente anche su internet. Il kit comprende tutte le parti sia in metallo che in plastica occorrenti per la realizzazione del porta cinture estraibile. Un esempio può essere un porta cinture estraibile in alluminio e materiale plastico che si abbina con qualsiasi tipi di armadio.

45

È indispensabile procurarsi anche l'attrezzatura per praticare i fori (2 o 4) ed inserire le viti per fissare il porta cinture estraibile. Bisogna calcolare la lunghezza delle cinture rispetto all'altezza del dispositivo; esse infatti non devono toccare terra e nemmeno restare incastrate contro il ripiano dell'armadio quando l'anta viene chiusa. Basta misurare le cinture e lasciare circa 5 cm per sicurezza, poi si procede con il lavoro di fissaggio. Successivamente bisogna utilizzare un trapano adatto al materiale dell'armadio per non danneggiarlo; prima di praticare il foro è opportuno fare un segno con un pennarello nero per non sbagliare.

Continua la lettura
55

Le viti sono incluse nel kit che viene comprato; si devono fissare solo i 2 supporti per far scorrere il porta cinture. Occorre prendere la giusta misura anche per la parte estraibile del porta cinture; in questo modo si evita che, in ambienti stretti o con un muro troppo vicino, non si può aprire. Dopo aver ultimato il fissaggio del porta cinture estraibile bisogna mettere in ordine gli oggetti. Esso può contenere fino a 10 oggetti delle misure standard di circa 50 cm. In alcuni modelli si trovano dei ganci doppi, in altri delle guide dove si devono inserire le cinture; esse si devono sostenere con la fibbia. Alcuni porta cinture estraibili hanno anche un vano dove posizionare le cravatte.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Altri Hobby

10 idee per riciclare in modo creativo le vecchie cinture

Altri Hobby

Come realizzare un porta utensili

Altri Hobby

Come realizzare un porta asciugamani

Altri Hobby

Come realizzare delle scatoline porta confetti

Altri Hobby

Come realizzare un porta collane con spago e bastoncini

Altri Hobby

Come realizzare un porta carte

Altri Hobby

Come realizzare un porta foto con il cartoncino

Altri Hobby

Come realizzare un porta orecchini girevole