Come realizzare un porta cioccolatini natalizio

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

In un anno ci sono dodici mesi. I dodici mesi vengono suddivisi in quattro stagioni. La stagione invernale, solitamente, è la meno amata. Poche sono le persone che amano la neve, il freddo, le giornate più corte, la pioggia, ecc. Ciò che però rende anche l'inverno una stagione speciale, sopratutto per i più piccoli (ma non solo), è il Natale. Il Natale è una festa attesa da tutti, che porta gioia ed allegria in casa e famiglia. Durante il periodo natalizio le città vengono addobbate con alberi natalizi, luci colorate, presepi, ecc. Anche le case vengono decorate con oggetti caratteristici che simboleggiano il felice periodo natalizio. Se vogliamo dare alla nostra casa un'aria natalizia davvero originale, possiamo creare noi stessi le decorazioni di Natale, personalizzandole a nostro piacimento. In questa guida viene illustrato come, ad esempio, realizzare un porta cioccolatini natalizio.

25

Occorrente

  • contenitore
  • carta colorata o colori a tempera
  • pennarello
  • immagini o oggetti natalizi
35

I cioccolatini rappresentano un tipico dolciume natalizio molto diffuso. Durante il periodo natalizio, infatti, nelle case di molte persone è facile trovare dei cioccolatini. Piuttosto che nascondere i cioccolatini in un cassetto della nostra cucina, possiamo tenerli sul tavolo, su un bel vassoio. Anche i cioccolatini donano alla casa un'aria maggiormente natalizia, quindi è piacevole vederli sul tavolo. Il porta cioccolatini natalizio può essere realizzato personalmente da noi, con la nostra creatività e fantasia.

45

Creare un porta cioccolatini è molto semplice. L'occorrente necessario per la realizzazione consiste in: un contenitore, carta colorata e piccole raffigurazioni natalizie. Vediamo nel dettaglio le caratteristiche del suddetto materiale. Il contenitore deve avere una certa profondità in modo tale che la sua capienza sia sufficiente per contenere i cioccolatini. Nel caso in cui, invece, optiamo per un vassoio piatto la procedura da seguire per la realizzazione è diversa (di seguito verrà illustrato anche come decorare questa tipologia di contenitori). La carta colorata deve preferibilmente essere di colori natalizi come il verde ed il rosso, ma anche colori come l'argento, il blu ed il dorato possono andar bene. Infine, le raffigurazioni natalizie devono essere immagini che rappresentato, ad esempio, babbo natale, il fiocco di neve, la renna, ecc. Tali raffigurazioni possono sia essere piccoli oggetti che vanno applicati al vassoio oppure possono essere disegnati da noi stessi con un pennarello.

Continua la lettura
55

Dopo essersi procurati il materiale necessario per la realizzazione del porta cioccolatini natalizio, la procedura da seguire è la seguente. Prendiamo il contenitore (può andar bene anche il contenitore in plastica trasparente che contiene la frutta acquistata al supermercato) e foderiamolo con la carta colorata. La carta colorata può essere applicata con la spillatrice oppure con della colla liquida. Se preferite non utilizzare la carta colorata (perché ad esempio avete optato per il vassoio piatto), il porta cioccolatini può essere colorato tramite i colori a tempera (ma in questo caso la procedura non può essere utilizzata se il contenitore è in plastica). Dopo aver rivestito il contenitore con i classici colori natalizi occorre personalizzarlo. Le idee possono essere diverse, quindi utilizzate la vostra fantasia. Io in questa guida vi propongo di applicare dei piccoli oggetti che simboleggiano il Natale o di disegnarli con un pennarello colorato (preferibilmente argentato o dorato). Nel caso in cui non siate portati per il disegno, potete stampare da internet figure natalizie per poi ricalcarle. Per concludere riempite il vassoio con i cioccolatini.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Altri Hobby

Come realizzare un Presepe Natalizio in poco tempo

Altri Hobby

Come realizzare un portacandele natalizio

Altri Hobby

Come realizzare un porta asciugamani

Altri Hobby

Come realizzare delle scatoline porta confetti

Altri Hobby

Come realizzare un porta collane con spago e bastoncini

Altri Hobby

Come fare un bavaglino natalizio

Altri Hobby

Come comporre un cestino natalizio

Altri Hobby

Come realizzare un porta carte