Come realizzare un porta collane

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Moltissime donne nutrono una grande passione per i gioielli, che le porta, inevitabilmente, ad acquistare con molta frequenza collane, orecchini e bracciali, con l'obiettivo di rinnovare il look oppure per trovare il giusto abbinamento con i vestiti appena comprati. In commercio esistono gioielli preziosi, che vengono conservati all'interno delle loro confezioni, affinché non si rovinino. Quelli che non hanno un grande valore vengono solitamente riposti sul comodino oppure lasciati dove capita, perché non si dispone del tempo necessario per trovare un rifugio apposito. Vediamo quindi, a tal proposito, come poter realizzare passo dopo passo un porta collane.

26

Occorrente

  • un coperchio di una scatola da scarpe
  • carta da regalo colorata
  • un gomitolo di lana
  • un paio di forbici
  • colla stick
  • nastro biadesivo in schiuma
36

Procuratevi il materiale necessario

Come prima cosa disponete il materiale necessario per svolgere tale lavoro. Procuratevi quindi un coperchio di una scatola da scarpe, della carta da regalo colorata (meglio acquistarne un rotolo che presenti una fantasia e non sia a tinta unita), un gomitolo di lana (da scegliere di un colore che si abbini alla carta da regalo), un paio di forbici, della colla stick e un nastro biadesivo in schiuma. Iniziate tagliando una delle sponde della scatola; in particolare eliminate una delle due presenti sul lato lungo.

46

Attaccate la carta da regalo

Foderate quindi con la carta da regalo l'interno del coperchio; per attaccare la carta sulla superficie utilizzate la colla stick. A questo punto prendete in mano l'ago e praticate dei piccoli fori sulla sponda più lunga rimasta. Inserite successivamente il filo di lana in uno dei due fori posti alle estremità. Annodatelo sul retro, poi ripassatelo dallo stesso buco. Tenetelo fermo con un dito e infilatelo nel buco successivo, continuando in questa maniera fino all'ultimo buco; alla fine otterrete essenzialmente dei ganci ai quali appendere le collane. Dopodiché attaccate la carta da regalo anche all'esterno del coperchio.

Continua la lettura
56

Decorate il coperchio

Per terminare il lavoro mettete una striscia di nastro biadesivo in schiuma direttamente sul retro del coperchio; servirà per appendere il porta collane al muro, oppure all'interno dell'armadio. Per proteggere il porta collane dalla polvere è possibile applicare sulla parte anteriore un pezzo di stoffa, fissandolo alla parte superiore con delle puntine da disegno. Per quanto riguarda la misura della stoffa, utilizzate un pezzo che sia più lungo del coperchio. Chi ha una certa praticità con il disegno può anche eseguire dei disegni all'interno del coperchio al posto di utilizzare la carta da regalo. Buon lavoro.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Altri Hobby

Come realizzare un espositore per collane

Bricolage

Come realizzare un porta collane in legno

Bricolage

Come realizzare un rotolo porta collane

Bricolage

Come conservare le collane

Bricolage

Come creare un porta collane con una gruccia per abiti

Bricolage

Come annodare il cordoncino cerato per collane

Bricolage

Come tenere in ordine collane e orecchini

Altri Hobby

Come fare collane e accessori in fimo