Come realizzare un porta-computer in legno

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

Sono sempre di più le ore che trascorriamo di fronte allo schermo di un computer, vuoi per lavoro o per intrattenimento: se si tratta di un pc portatile, poi, siamo soliti portarlo con noi dappertutto, anche nei posti più disparati. Quando però si è in una posizione scomoda, per esempio quando si è a letto, risulta difficile utilizzare il pc: in questo caso è indispensabile un porta-computer, un accessorio che non solo serve a stabilizzare il dispositivo, ma che può essere usato anche per organizzare meglio gli spazi di una scrivania. Se si ha una discreta manualità, e si desidera risparmiare qualcosina, è possibile anche realizzare autonomamente un porta-computer in legno, e in questa guida scopriremo come fare.

24

Procurarsi le sagome

Innanzitutto accertatevi di possedere tutti gli strumenti adatti per tagliare il vostro legno e realizzare il porta computer, dopodichè procuratevi da internet, da un giornale o altro, il disegno di un porta computer da cui fare riferimento per le misure e la forma di esso, in questo modo la riuscita del vostro porta computer sarà sicuramente più semplice. Assicuratevi di riprodurre le due componenti del vostro porta computer su scala reale, altrimenti incorrete il rischio di realizzarlo più grande o più piccolo del vostro computer, riportandolo invece su scala reale dovrebbe poter essere adatto per qualsiasi computer.

34

Preparare le parti in legno.

Come abbiamo detto, con delle sagome già pronte il lavoro diventa estremamente più facile: possiamo riportare le giuste dimensioni delle diverse componenti sulle nostre tavole in legno, ritagliando le sagome stampate e ricalcandone i contorni con un pennarello. In mancanza delle sagome, è possibile riportare da sè le dimensioni desiderate, aiutandosi con una squadra, ma è sicuramente un procedimento più laborioso.

Continua la lettura
44

Assemblare il porta-computer

Ricordatevi che il porta computer che state realizzando dovrà essere in grado di sostenere il vostro computer, quindi è opportuno scegliere una buona qualità di legno, che non sia troppo sottile e che non rischi poi di scheggiarsi facilmente. Una volta tagliato il legno seguendo le sagome, la base del porta computer è pronta: rimangono adesso le staffe laterali che serviranno a sostenere il vostro computer. Procedete allo stesso modo di prima, disegnando sul legno le due staffe per poi ritagliarle: verso le estremità, poi, tagliate sulle staffe delle aperture strette e lunghe quanto la base, che vi permetteranno di incastrare le staffe ad essa. Il vostro porta computer è pronto, dovrete solo appoggiare su di esso il computer per provarne la stabilità.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come realizzare un porta collane in legno

Bricolage

Come realizzare un porta bijoux di legno

Bricolage

Come realizzare una scatola porta tisane in legno

Bricolage

Come realizzare un porta giornali in legno decorato con calle

Bricolage

Come realizzare un Porta Dischetti Di Legno

Bricolage

Come costruire un porta-computer

Bricolage

Come Realizzare Un baule porta scarpe In Legno

Bricolage

Come fare un porta pane con il legno