Come realizzare un Porta Dischetti Di Legno

tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

I porta cd sono oggetti diventati ormai di uso comune; sono molto utili, poiché ci consentono di conservare in modo ordinato e preciso tutti i nostri dischetti musicali o video. In commercio ne troviamo di vari tipi e materiali; i più diffusi sono, senz'altro, quelli in materiale plastico, anche se quelli in legno sono certamente più raffinati ed eleganti. Grazie a questa guida potrai imparare come realizzare un porta dischetti in legno decorato. Segui, allora, attentamente le istruzioni contenute e mettiti subito all'opera!

26

Occorrente

  • vernice lucida all' acqua
  • spugna sintetica
  • pennello piatto grande a setole morbide
  • pennelli piatti piccolo e medio
  • forbici
  • colori acrilici verde prato,verde pistacchio
  • colla
  • carta con animali e vegetazione della giungla come stamperia
  • porta cd di legno
36

Prima di iniziare il lavoro, dovrai, ovviamente, procurarti tutto l'occorrente necessario, facilmente reperibile in un negozio di hobbistica o di colori. La prima operazione che dovrai svolgere, consisterà nello schiarire il colore pistacchio con una punta di colore bianco. Prendi, quindi, il pennello piatto medio e dipingi la superficie esterna dell'oggetto. Prestando particolare attenzione, stendi due mani di colore e lascia asciugare molto bene. A questo punto, passa a colorare l'interno del porta dischetti con due mani di verde prato e lascia sempre asciugare. Adesso, utilizzando un paio di forbici, ritaglia gli animali. Con la carta stampata con la vegetazione crea, quindi, il fondo su cui applicare i soggetti ritagliati.

46

Passa, ora, a ritagliare anche alcune foglie, una farfalla e un fiore. Quando avrai terminato questo lavoro, dedicati all'operazione successiva che sarà quella di stendere uno strato di colla nella parte posteriore dei soggetti ritagliati, muovendo il pennello piatto piccolo, che non deve essere troppo intriso di colla, dal centro verso la parte esterna. Adesso vai a creare il fondo incollando la vegetazione ed applica, quindi, gli animali, sovrapponendo i soggetti più piccoli. Man mano che applichi i ritagli, pulisci la colla in eccesso con una spugna inumidita e lascia asciugare perfettamente.

Continua la lettura
56

A questo punto, passa a stendere una mano di colla sul corpo del porta cd e lascia asciugare per circa tre ore. Conclusa questa fase, servendoti di un pennello a setole morbide, in modo da non lasciare striature, vai a stendere più passate di vernice muovendo il pennello in una sola direzione. Durante questa operazione, per ottenere un buon risultato, dovrai lasciare asciugare il tutto per quattro ore e, comunque, un'ora in più per ogni mano ulteriore che continuerai a passare. Al termine di questi passaggi, se avrai seguito scrupolosamente le istruzioni della guida, otterrai un risultato davvero soddisfacente ed entusiasmante.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Scegli colori e ritagli in base all'arredamento.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come realizzare un porta collane in legno

Bricolage

Come realizzare un porta bijoux di legno

Bricolage

Come realizzare un porta-computer in legno

Bricolage

Come realizzare una scatola porta tisane in legno

Bricolage

Come realizzare un porta giornali in legno decorato con calle

Bricolage

Come Realizzare Un baule porta scarpe In Legno

Bricolage

Come colorare i dischetti struccanti

Bricolage

Come Costruire Un Albero Di Natale Con I Dischetti Di Cartoncino