Come realizzare un porta dolci

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Le feste di compleanno rappresentano una scusa per preparare gli amatissimi dolci. Tra i dolci che si possono preparare, troviamo la classica torta con pan di Spagna, ma anche i famosissimi capcake. Quando dobbiamo spostare il dolce, per portarlo a casa del festeggiato, e non solo, dobbiamo stare molto attenti al trasporto. L'oggetto che fa al caso nostro è un porta dolci. In questa guida, attraverso semplici passaggi, vedremo come realizzare un porta dolci.

26

Occorrente

  • Scatola di cartone con coperchio,matita,righello,forbici,colla vinilica e a caldo.
  • Carta da regalo a piacere,cartoncino di vari spessore e vari colori .
  • Nastri colorati
36

Costruire un porta dolci è molto semplice, ci servirà come prima cosa una scatola di cartone con il coperchio. Per iniziare ne sceglieremo una non troppo grande. Avremo bisogno di forbici, colla a caldo, colla vinilica, cartoncino colorato, carta da regalo con la fantasia che più ci piace e nastri colorati di varie misure. Non dimenticate righello e matita. Troverete tutto l’occorrente nelle ferramenta o nei negozi specializzati.

46

Come prima cosa assicuratevi che la scatola sia ben pulita e asciutta. Prendiamo la misura dell’interno, sia del coperchio che della scatola, e riportiamo queste misure sulla carta regalo; stesso procedimento per l’esterno della scatola. Ritagliamo la carta regalo così misurata con precisione e mettiamola da parte. Passiamo ora la colla vinilica su tutti i lati della nostra scatola e incolliamo la carta precedentemente tagliata. Lasciamo asciugare il tempo necessario. Quando tutto sarà ben asciutto possiamo decorare il porta dolci. Ci sono diversi modi per avere un risultato elegante e raffinato, noi abbiamo scelto una creazione semplice ma anche ricercata. Creiamo delle roselline con il cartoncino, il procedimento non è affatto difficile. Serviranno forbici e cartoncino, dopodiché bisogna tagliare un cerchio di almeno 7 cm e ritagliarlo a spirale. Dopo ciò, prendiamo l’estremità esterna della spirale e arrotolala su se stessa. Ad operazione finita, incolleremo la base così da chiudere il fiore che avremo creato.

Continua la lettura
56

Procediamo ora alla creazione dei petali. Con molta facilità basterà ritagliarli come riterremo più opportuno. Incolliamo tutto sulla scatola, al centro oppure nei lati, a vostro piacimento. Attorno al porta dolci sistemeremo un nastro piuttosto largo che chiuderemo con un fiocco. Dopodiché metteremo ad ogni spigolo della scatola una goccia di colla, così da far aderire perfettamente il nastro. Successivamente finiremo incollando il fiocco stesso alla scatola. In questa guida abbiamo visto come realizzare un porta dolci.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • La scatola non deve essere necessariamente nuova basta che sia integra.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Altri Hobby

Come realizzare un porta muffin

Altri Hobby

Come realizzare un porta asciugamani

Altri Hobby

Come realizzare un porta candele fai da te

Altri Hobby

Come realizzare delle scatoline porta confetti

Altri Hobby

Come realizzare un porta collane con spago e bastoncini

Altri Hobby

Come realizzare un porta carte

Altri Hobby

Come realizzare un porta foto con il cartoncino

Altri Hobby

Come realizzare un porta orecchini girevole