Come realizzare un porta erbe aromatiche

tramite: O2O
Difficoltà: facile
14

Introduzione

Tantissimi sono gli oggetti che si possono realizzare con il riciclo e con il metodo fai da te. Però non tutti gli oggetti che vengono creati sono tenuti in debita considerazione come per esempio il porta erbe aromatiche. Leggendo questo tutorial si possono avere alcuni utili consigli e delle corrette informazioni su come è possibile realizzare, in maniera semplice e veloce, un porta erbe aromatiche.

24

Innanzitutto è buona norma, per la realizzazione di un qualsiasi oggetto in casa, utilizzare una buona dose di fantasia e di creatività. Ciò dà la possibilità di poter creare un qualcosa di unico, speciale, particolare ed originale. È opportuno comunque l'utilizzo di oggetti in perfetto stato ed evitare l'uso di oggetti rotti oppure difettosi. La prima cosa da fare è quella di lavare con cura sotto l'acqua calda un vecchio barattolo di latta, come per esempio quello dei fagioli o dei piselli. Il lavaggio interno del barattolo va fatto utilizzando un po' di detersivo per piatti ed una spugnetta per eliminare anche gli eventuali odori sgradevoli. Se sul barattolo sono presenti le etichette è consigliabile rimuoverle utilizzando la punta di un coltellino.

34

Successivamente con un canovaccio bisogna asciugare il barattolo sia nella parte interna che in quella esterna. Poi, bisogna rivestire la parte esterna del barattolo con una carta regalo dai colori che si preferiscono. Si può anche rivestire il barattolo con una carta regalo su cui sono disegnati degli animali, un paesaggio oppure dei personaggi dei fumetti. Se si vuole realizzare qualcosa di più elaborato si può rivestire la parte esterna del barattolo con un tessuto, per esempio quello del jeans. Esso va fissato poi al barattolo con ago e filo. A questo punto si aggiunge un po' d'acqua nel barattolo e si mettono le erbe aromatiche fresche appena prese dall'orto. Adesso si deve riporre il barattolo in un luogo fresco ed areato della cucina.

Continua la lettura
44

Mentre se si vogliono conservare delle erbe aromatiche secche è opportuno utilizzare un barattolo di vetro di medie dimensioni che è stato lavato ed asciugato in precedenza. Si può anche decidere di dipingere sul barattolo un paesaggio, delle farfalle oppure anche delle stelline. A questo punto si può annodare al tappo un fiocco vistoso. In questo modo si rende il barattolo creativo e particolare. Il porta erbe aromatiche può essere utilizzato anche per fare un regalo originale ad una persona che sta particolarmente a cuore.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come Realizzare Decorazioni Natalizie Aromatiche

Bricolage

Come realizzare un porta fazzoletti

Bricolage

Come realizzare una porta in cartongesso

Bricolage

Come realizzare dei bicchieri porta lumi

Bricolage

Come realizzare un porta collane in legno

Bricolage

Come Realizzare Un Porta Gomitolo Di Lana Col Riciclo

Bricolage

Come realizzare un porta posate natalizio

Bricolage

Come realizzare un porta veline reversibile