Come realizzare un porta fiches

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Se amate giocare a poker di sicuro possedete tutto l'occorrente per poterci giocare con i vostri amici e parenti. Capita spesso di non avere un contenitore apposito per conservare accuratamente le fiches e le carte. Naturalmente, in commercio potrete trovare moltissimi porta fiches, ma se non volete acquistarli già pronti potrete provare a realizzarli voi stessi con le vostre mani. In questo modo, non solo potrete apprendere una tecnica nuova e divertirvi nel realizzarla, ma potrete soprattutto risparmiare il vostro prezioso denaro. A questo punto, non vi rimane che continuare a leggere con estrema attenzione le semplici indicazioni riportate esattamente nei successivi passi di questa interessante guida, per apprendere utilmente come realizzare un porta fiches.

25

Occorrente

  • rotoli di cartoncino della carta igienica
  • scatola delle scarpe o una scatola in legno o di metallo
  • colla a caldo
  • tempere o pennarelli
  • tessuto
35

Scegliere il materiale:

La prima operazione da compiere per realizzare il vostro porta fiches, risulta essere sicuramente quella di scegliere il tipo di materiale con cui volete realizzare il vostro lavoro. Il metodo del riciclaggio risulta essere senza dubbio quello più consigliato, perché ha un impatto più "amichevole con l'ambiente e la natura e poi è sempre un metodo rapido ed economico, permettendo di creare qualsiasi cosa. Quello che dovete procurarvi, sono i rotoli di cartoncino della carta igienica o quelli della carta assorbente da cucina. Come supporto e contenitore, utilizzate una scatola delle scarpe o una scatola in legno o di metallo, così sarà tutto ordinato e maneggevole. Infine, vi servirà la colla che è la migliore per quanto riguarda il settore casereccio.

45

Scegliere le misure:

Partite prendendo i rotoli di cartone e tagliateli tutti precisamente a metà, in due parti uguali, ottenendo esattamente una "conca", dove saranno poste successivamente le vostre fiches. La lunghezza si decide in base alle misure della scatola che andrete a scegliere. In seguito, regolate la lunghezza dei rotoli, ponendoli sul fondo della scatola, prendete le misure e fate in modo che non ci sia del "gioco" tra di loro. Prima di comporre e attaccare tutto ciò, per abbellire la creazione, colorate con tempere o pennarelli e foderate con del tessuto tutto quello che avete a disposizione per la scatola, utilizzando la colla a caldo.

Continua la lettura
55

Rivestire con il tessuto:

Se avete deciso di rivestire con tessuto, dovrete prima aspettare qualche minuto, in modo che la colla si asciughi del tutto. Fatto questo, procedete incollando ulteriormente i vostri mezzi cilindri di cartone, sul fondo della scatola, quindi metteteli in fila. Aquesto punto, il vostro lavoro risulta essere terminato, dunque, sono bastati pochi e semplici passi per creare il vostro personalissimo contenitore, dove conservare le vostre fiches, che servirà a mantenerle in ordine e a non perderle.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come realizzare un porta fazzoletti

Bricolage

Come realizzare una porta in cartongesso

Bricolage

Come realizzare dei bicchieri porta lumi

Bricolage

Come realizzare un porta collane in legno

Bricolage

Come Realizzare Un Porta Gomitolo Di Lana Col Riciclo

Bricolage

Come realizzare un porta posate natalizio

Bricolage

Come realizzare un porta veline reversibile

Bricolage

Come realizzare una torta porta buste