Come realizzare un porta foto con una custodia di cd

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

All'interno della guida che seguirà, la tematica che svilupperemo riguarderà il fai da te, in quanto proveremo a fornirvi delle ottime informazioni sulla procedura che vi porterà a comprendere Come realizzare un porta foto con una custodia di cd. Cominciamo immediatamente le nostre argomentazioni.
A volte, capita di dover conservare o addirittura buttare via, una custodia di cd ormai inutile; accade, infatti, che il cd che l'involucro conteneva, sia andato perduto o sia stato graffiato, tanto da renderlo inutilizzabile. Con pochi elementi e uno sforzo davvero minimo, daremo nuova vita a quella custodia, rendendola un simpatico e utile porta foto.

26

Occorrente

  • Custodia cd
  • Cartoncino
  • Plastilina o das
36

Il primo progetto

Tanto per incominciare questo progetto, avrete la necessità di avere a vostra disposizione una custodia di cd vecchia, stando comunque ben attenti al fatto che essa non contenga macchie sia al suo interno che sulla sua superficie, ma anche graffi. La plastica che costituisce la custodia avrà la funzione di vetro per il porta foto, ed è proprio per questo motivo che la custodia servirà integra e senza graffi. Decidete quali saranno le due fotografie da inserire nel porta foto e se è il caso, rifilatele. L'operazione di rifilatura o ritaglio dev'essere eseguita con precisione e cura se non volete ritrovarvi una foto di dimensioni molto inferiori, rispetto al portafoto. Una volta che le foto avranno la misura giusta, per entrare perfettamente nella custodia del cd, ritagliate due cartoncini della loro stessa dimensione.

46

La parte finale del primo progetto

Una volta che sarete arrivati fino a questo punto del progetto, avrete l'opportunità di partire con l'assemblaggio, componendo i vari elementi del porta foto. Cominciate inserendo le due foto nei due lati della custodia, per poi coprirle utilizzando dei cartoncini che siano stati precedentemente preparati.
Prendete il das o la plastilina e formate otto palline delle dimensioni di un pisello. Disponete ogni pallina negli angoli interni della custodia e premendo con i polpastrelli, fate in modo che la plastilina aderisca sia al cartoncino che alla plastica del porta foto. Fissati i cartoncini e le foto, il lavoro sarà finito. Poggiate la custodia porta foto su di un piano e godetevi l'effetto minimal, ma elegantissimo della vostra bellissima creazione.

Continua la lettura
56

Il secondo progetto

Alternativamente a questo progetto che vi abbiamo proposto, potreste comunque costruire un porta foto con una custodia di cd in un'altra maniera. Cominciate incidendo la custodia del CD al centro, per poi rimuoverne i bordi utilizzando un taglierino. Successivamente, aggiungete la fotografia, rendendola delle dimensioni desiderate.
Proseguite passando sul porta foto della vernice trasparente, chiaramente leggera, e poi incollate la foto con della colla a caldo e lasciate asciugare per almeno un'ora. Una volta che la foto si sarà impostata, è possibile personalizzare il nuovo portafoto a vostro piacimento, magari rivestendolo con la carta crespa. In alternativa, potrete verniciarlo con dei colori acrilici: dopo aver passato la vernice trasparente, attendete sempre mezz'ora; scegliete il colore che preferite e realizzate la prima passata, dopo 15 minuti fatene una seconda rifinita con un altro tipo di vernice sigillante, sempre trasparente, in modo da dare lucidità al vostro nuovo porta foto.
Eccovi un link utile: https://www.greenme.it/consumare/regali/12839-festa-del-papa-10-cornici-portafoto.

66

Consigli

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Casa

Come creare un simpatico porta foto con un panno spugna

Casa

Come realizzare una porta su una parete

Casa

Casa

Come realizzare una porta a vetri per la casa

Casa

Come realizzare una porta scorrevole per cabine

Casa

Come realizzare una mensola porta spezie

Casa

Come realizzare una ghirlanda natalizia per la porta

Casa

Come Realizzare La Sospensione Di Una Porta Scorrevole