Come realizzare un porta foto con una scatola di cotton fioc

tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

Una delle mode più diffuse negli ultimi anni prevede il riutilizzo di spazzatura e oggetti di scarto per creare nuovi pezzi d'arredamento per la casa che sono unici e completamente creativi. Questo tipo di attività vi permetterà di dare sfogo a tutta la vostra fantasia e avrete modo di conferire nuova vita agli oggetti che non utilizzate più. Questo tipo di attività è così diffusa che ormai ci sono tantissime rubriche di siti web o di programmi televisivi che vi danno spunti e tecniche per dare un tocco di originalità alla vostra abitazione. Nella seguente guida, ad esempio, andremo a vedere come realizzare un porta foto utilizzando nient'altro che una semplice scatola di cotton fioc.

25

Occorrente

  • Scatola di cotton fioc
  • Bacchetta in plastica
  • Plastilina o das
  • Vasetto omogeneizzato
  • Trapano con punta per ferro
  • Giravite a stella
35

Innanzi tutto dovete procurarvi la vostra scatola vuota di cotton fioc e realizzare un forellino su uno dei lati. Per farlo potete utilizzare la punta di un giravite a stella che avrete precedentemente riscaldato su una fiamma. Quando il metallo sarà cado, potrete procedere a premere la punta sul lato della scatola che avete deciso di bucare. Grazie a questa metodica, la punta andrà a forare la plastica senza crearvi alcun tipo di problema e riuscirete ad ottenere un perfetto buco che andrete ad allargare in seguito. A questo punto vi servirà un tubicino di plastica trasparente che potrete procurarvi in una qualsiasi ferramenta. Questo vi servirà come supporto per tenere in piedi il vostro porta foto. La cosa veramente importante è che il forellino sia della stessa grandezza del tubicino e, per questo motivo, dovrete andare ad allargarlo con il cacciavite.

45

A questo punto vi servirà un barattolo di omogeneizzato, sul cui tappo dovrete realizzare un foro tramite l'utilizzo di un trapano. Il buco al tappo, dev'essere fatto perfettamente al centro e misurare quanto il diametro della bacchetta. Inserite del das o plastilina all'interno del vasetto e dopo aver avvitato il tappo, infilate la bacchetta nel foro. La plastilina, servirà a impedire alla canna di plastica di spostarsi all'interno del vasetto. Inserite l'altro lato della bacchetta nel buco della scatola di cotton fioc. Con il coperchio della scatola come guida, ritagliate la parte di fotografia che volete inserire nel porta foto. Mettete la foto nel coperchio e chiudete la scatola.

Continua la lettura
55

Con un panno di stoffa o un fazzoletto in carta colorata, coprite la base del vostro porta foto, per nascondere il contenitore in vetro dell'omogeneizzato. Questa operazione, va svolta a seconda del vostro gusto. Il risultato di queste semplici operazioni, sarà un originale porta foto artigianale. Se seguirete ogni passo alla perfezione, inoltre, potrete ammirare un effetto ottico eccezionale.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come fare un porta-cotton fioc con barattoli di vetro

Altri Hobby

Come riciclare dei dichetti levatrucco

Altri Hobby

Come pulire un diamante Swarovski

Bricolage

Come dipingere a mano i bicchieri

Altri Hobby

Come riciclare dei dischetti levatrucco

Bricolage

Casa

Come pulire un lampadario di Swarovski

Giardinaggio

Come sconfiggere la cocciniglia cotonosa usando l'alcool denaturato