Come realizzare un porta giocattoli

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Quando in una casa si parla di soluzioni d'arredo, ci si riferisce in genere a come ottimizzare gli spazi e sistemare al meglio mobili e suppellettili. Il problema principale, spesso lo crea l'ammasso di giocattoli dei bambini, soprattutto quelli dei più piccoli che amano utilizzarli tutti, lasciandoli poi sparpagliati per casa, con il rischio anche di farsi male. Da qui nasce l'idea di realizzare delle scatole porta giocattoli, in modo da tenerli sempre in ordine e garantire la sicurezza di tutti coloro che vivono nella casa.

26

Occorrente

  • Murali in legno
  • Mensole
  • Cestini di vimini
  • Cartone da imballaggio
  • Spago
36

Una prima soluzione, è quella di realizzare un porta giocattoli da parete; infatti, se nella stanza dei bambini abbiamo una parete abbastanza larga, possiamo realizzare con il legno delle scaffalature, molto larghe e piuttosto vaste, per evitare che possano arrampicarsi troppo in alto.

46

In sostanza la scaffalatura deve somigliare ad una libreria, per cui acquistando dei murali in legno da ancorare alla parete come supporto, si aggiungono delle mensole, creando di fatto l'appoggio per tantissimi giocattoli piccoli e grandi. Questa tipologia di custodia per i giochi dei bambini, va bene per entrambi i sessi, ma per una femminuccia amante di orsacchiotti e soprattutto di bamboline, è l'ideale per tenerle gelosamente ben custodite.

Continua la lettura
56

Entrambi i cestini, sono molto capienti e leggeri e possono essere scelti di diverso colore in base al sesso dei bambini, ovvero azzurro per i maschietti e rosa per le femminucce, e i colori di una calda tonalità pastello si intonano bene con l'arredamento della stanza. I cestini inoltre, possono essere ancorati l'uno all'altro, sia di forma circolare che quadrata, fissandoli con dello spago, in modo da renderli più stabili e meno pericolosi ai fini di un eventuale ribaltamento.

66

In alternativa per realizzare un porta giocattoli, prendiamo uno scatolone grande, della grandezza che più ci fa comodo e acquistiamo della carta da parati a nostra fantasia. Tagliamo la carta della grandezza dello scatolone e incolliamola con la colla vinilica oppure con la colla a caldo. Facciamo aderire perfettamente la carta al cartone, pressandola con le dita man mano che la incolliamo, in modo da evitare la formazione delle bolle d'aria. Per quanto riguarda il coperchio, prendiamo un piccolo bottoncino o del nastro adesivo e lo applichiamo all'interno dell'apertura nella parte superiore e all'esterno dell'apertura nella parte inferiore. Ecco completo il nostro porta giocattoli.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Altri Hobby

Come realizzare un porta asciugamani

Altri Hobby

Come realizzare delle scatoline porta confetti

Altri Hobby

Come realizzare un porta collane con spago e bastoncini

Altri Hobby

Come realizzare un porta carte

Altri Hobby

Come collezionare robot giocattoli

Altri Hobby

Come realizzare un porta foto con il cartoncino

Altri Hobby

Come realizzare un porta orecchini girevole

Altri Hobby

Come realizzare un porta mollette in stoffa