Come Realizzare Un Porta Gomitolo Di Lana Col Riciclo

tramite: O2O
Difficoltà: facile
17

Introduzione

Se amate lavorare a maglia e volete realizzare un bel porta gomitolo comodo per srotolare il vostro filato senza che si annodi o si sprechi, potrete riciclare alcuni oggetti e destinarli a questo utilizzo. Avete mai pensato a come riciclare i porta cd a campana, ovvero quei meravigliosi barattoli di plastica che proteggono i nostri cd da graffi e urti vari. Ecco come realizzare un porta gomitolo di lana col riciclo.

27

Occorrente

  • taglia balsa
  • porta cd a campana
  • gomitolo di lana o di cotone
37

Le lane chiare o i filati bianchi o dai colori tenui e delicati, tendono a sporcarsi con estrema facilità e pur facendo molta attenzione, si finisce per ottenere un lavoro sporco o quantomeno ombrato. Per la realizzazione di questo oggetto da riciclo, il quale risulta essere estremamente utile e pratico soprattutto per chi ama lavorare a maglia o all'uncinetto, e si avvale di colori particolarmente chiari, servirà un porta compact disc a campana da cinquanta pezzi.

47

Con un taglia balsa o un coltello bene affilato, dovrete andare a creare una fessura lungo il lato del coperchio del porta compact disc, in questo modo creerete un apertura che consentirà di far passare il filo del gomitolo di lana o cotone, una volta introdotto all'interno del contenitore. Attenzione però, cercate di fare in modo che la fessura sia sempre ben levigata, altrimenti, al passaggio del filo, esso si sfilerebbe e questa spiacevole evenienza rovinerebbe il filato.

Continua la lettura
57

L'esecuzione di questo comodo contenitore è molto semplice, procedete quindi inserendo all'interno il vostro bel gomitolo da lavoro del filato che preferite: cotone, lana, seta ecc. Ponetelo esattamente al centro sul piolo di plastica nel quale vengono impilati generalmente i cd. Una volta inserito il gomitolo, potete inserire il capo del gomitolo scelto, attraverso la fessura che avete realizzato.

67

in alternativa per realizzare un porta gomitolo di lana, potete utilizzare uno scatolo per le scarpe eseguito con un cutter o un taglierino; eseguite un foro centrale sopra il coperchio e all'interno incollate la scatola al coperchio, con la colla a caldo. Dopodiché con i colori acrilici divertitevi a dipingere e a personalizzare il vostro porta gomitolo. Volendo al posto dei colori potete utilizzare della carta crespa oppure della carta lucida e rivestire con la colla a caldo oppure con lo scotch il vostro porta gomitolo. Una volta terminato il tutto prendete la lana ed eseguite vari giri intorno alla scatola. Eseguite un nodino nella parte posteriore della scatola, infine inserite i gomitoli dal foro centrale.

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Levigate bene il foro di uscita del filo

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come Realizzare Un Gomitolo Di Carta

Bricolage

Come realizzare un annaffiatore col riciclo

Bricolage

Come realizzare le serie luminose a campanelle col riciclo

Bricolage

Come Realizzare Una Scatolina Punta Spille Col Riciclo

Bricolage

Come Realizzare Dei Porta Carte Col Feltro

Bricolage

Come realizzare un porta collane

Bricolage

Come Realizzare Un Babbo Natale Con Dei Fili Di Lana

Bricolage

Come creare delle scatole porta documenti da riciclo