Come realizzare un porta mollette in stoffa

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

Le mollette che vengono utilizzare per i panni possono essere contenute in qualche oggetto che gli dà maggiore eleganza, per fare ciò però bisogna chiamare in causa l'arte del riciclo. La guida in questione infatti serve proprio per scoprire come realizzare un porta mollette in stoffa, leggendo si potranno scoprire dei metodi semplici da mettere in atto.

24

Primo metodo

Tra i modi per realizzare il porta mollette di stoffa c'è quello di utilizzare una gruccia di plastica o di legno, intorno ad essa andrà cucita una sacca dalla forma quadrata, quest'ultima viene ricavata da un panno di cucina, preferibilmente colorato in modo particolare. Il gancio della cruccia poi si utilizza per appendere il porta mollette alla ringhiera del balcone o volendo sui fili stessi.

34

Secondo metodo

Il metodo appena utilizzato non è l'unico che si può creare con la stoffa, infatti si potrà prendere in considerazione un vestitino colorato che abbia delle bretelle. Ovviamente esso dovrà essere tra quelli che non si utilizzano più così sarà adatto per il riciclo, si procederà poi a tagliarlo all'altezza del petto per poi essere ricucito con ago e filo. Si andrà a creare una sacca dove all'interno saranno poi messe le mollette, mentre le bretelle andranno utilizzare per legarle al filo o alla ringhiera. Creando un porta mollette con un ottimo effetto visivo, elegante e soprattutto molto pratico e funzionale. Il terzo porta mollette che ci apprestiamo a descrivere, è invece subordinato all'utilizzo di un contenitore di forma cilindrica che si può facilmente reperire in casa, come ad esempio riciclando un fustino di detersivo per lavatrice oppure realizzarlo di sana pianta con un cartone. In entrambi i casi, il cartone lo rivestiamo con stoffa colorata all'esterno e all'interno, creando magari un piccola imbottitura, utilizzando dell'ovatta e la stessa stoffa.

Continua la lettura
44

Personalizzazione

Quando il lavoro sarà ultimato si potrà passare alla personalizzazione del porta mollette, esso potrà vedere l'aggiunta delle maniche abbastanza lunghe così si potrà sfruttare quando lo si appende alla ringhiera. In alternativa però può anche essere messo a terra o sul ripiano di un mobile. I metodi descritti in questa guida sono solo alcuni dei tanti che si possono creare per realizzare un porta mollette, per farne altri basterà avere fantasia ed una certa manualità. Un consiglio è sfruttare dei pantaloni corti che vengono cuciti all'altezza delle gambe, volendo si possono utilizzare anche dei sacchi di tela.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Altri Hobby

5 modi per creare un porta mollette

Altri Hobby

Come fare un porta mollette da bucato con i tappi di sughero

Altri Hobby

5 idee da realizzare con le mollette del bucato

Altri Hobby

Come fare un porta cravatte di stoffa

Altri Hobby

5 idee da realizzare con le mollette per capelli

Altri Hobby

Come costruire una fioriera con le mollette del bucato

Altri Hobby

Come realizzare un pallone di stoffa

Altri Hobby

Come fare un pozzo con le mollette di legno