Come Realizzare Un Porta Monete Col Fondo Delle Bottiglie

tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Capita spesso e volentieri di perdere parecchio tempo girando per i vari negozi alla ricerca di un regalo unico e particolare per i propri amici o parenti e spesso dopo tanta fatica per la ricerca il suo costo risulta anche essere molto elevato. È possibile tuttavia provare a realizzare da soli questi regali, magari utilizzando degli oggetti riciclati. Tutto ciò che ci circonda può essere visto in chiave diversa. Chi ha la passione per il riciclo sa bene come immaginare un dato oggetto in mille altre funzioni e vesti. In questa guida, in particolare, vedremo come fare per riuscire a realizzare correttamente un porta monete col fondo delle bottiglie.

26

Occorrente

  • due bottiglie di plastica
  • cerniera
  • colla a caldo
  • nastro adesivo telato
36

Come prima cosa procuratevi tutto il materiale di cui avete bisogno per iniziare il lavoro. Una volta fatto ciò, potrete finalmente iniziare a realizzare il vostro bellissimo porta monete. Prendete la prima bottiglia e cominciate a tagliare il fondo a circa cinque o sei centimetri di altezza dalla base. Prendete la seconda bottiglia e tagliatene il fondo seguendo lo stesso procedimento. A questo punto, per rendere il bordo pulito, potete coprirlo con un po' di nastro adesivo telato del colore che preferite. Ricoprite il bordo dei due fondi di bottiglia in modo che il nastro adesivo faccia la funzione di sbieco (che usualmente viene adoperato per fare i bordi dei tessuti).

46

A questo punto prendete la cerniera, la cui lunghezza dovrà corrispondere con la circonferenza dei fondi delle bottiglie. Assicurandovi che il gancio della cerniera sia rivolta verso l'esterno, cominciate ad incollare, servendovi della colla a caldo, uno dei due lembi della cerniera lungo il bordo del primo fondo della bottiglia. Tenendo aperta la cerniera, incollate anche il secondo lembo lungo il bordo del secondo fondo di bottiglia. Chiudete la cerniera ed ecco pronto il vostro porta monete.

Continua la lettura
56

Seguendo i pochi e semplici passaggi riportati all'interno di questa guida, saprete finalmente come riuscire a realizzare un porta monete col fondo delle bottiglie. Per chi è alle prime armi con questo tipo di lavori, potrà trovare i passaggi precedenti leggermente complicati, tuttavia con un po' di pazienza e provando varie volte, riuscirete alla fine ad ottenere un risultato perfetto. A questo punto non vi resta che acquistare tutto il materiale indicato nella guida, per poter subito provare a realizzare questi bellissimi oggetti riutilizzando delle bottiglie di plastica. Buon lavoro.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Assicurandovi che il gancio della cerniera sia rivolta verso l'esterno, cominciate ad incollare, servendovi della colla a caldo, uno dei due lembi della cerniera lungo il bordo del primo fondo della bottiglia.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Casa

Come realizzare scatole e contenitori dalle bottiglie di plastica

Materiali e Attrezzi

Come collezionare le monete romane

Altri Hobby

Le monete italiane più rare

Altri Hobby

Come identificare le antiche monete spagnole

Altri Hobby

Come identificare le monete antiche cinesi

Bricolage

Come realizzare un salvadanaio a forma di maialino

Altri Hobby

Come identificare antiche monete greche

Altri Hobby

Come pulire le monete da collezione