Come realizzare un porta pennelli da viaggio

tramite: O2O
Difficoltà: facile
17

Introduzione

Da sempre la maggior parte delle donne in procinto di partire, non sono pratiche nell'effettuare una sorta di economia per ciò che concerne i bagagli e gli spazi da utilizzare. Che sia un viaggio di lavoro o di piacere, la situazione non cambia: ogni oggetto sembra indispensabile, tutto pare necessario, abbiamo bisogno di poter fronteggiare qualsiasi evenienza. Certamente, una delle cose alle quali non riusciremmo a fare a meno, sono i trucchi ma soprattutto i pennelli da applicazione. Spesso, soccombiamo a causa del disordine che viene a crearsi, per questo l'ottimizzazione degli spazi è essenziale, oggi vediamo come realizzare un porta pennelli da viaggio in tessuto.

27

Occorrente

  • feltro
  • stoffa di cotone o raso
  • nastro di raso
  • ago
  • filo
  • pennelli
  • macchina da cucire (facoltativo)
37

Per prima cosa sarà necessario recuperare il materiale essenziale al fine di creare il nostro porta pennelli personalizzato. Ci servirà del feltro, facciamo attenzione che questo sia abbastanza morbido e non di tipo grezzo. Avremo bisogno di un quadrato di cm 50x50 per la base e di un altro pezzo di raso o cotone di circa 20x20. Essendo un oggetto fai da te, potremo sbizzarrirci e crearlo come più ci piace; potremo inoltre crearne di diversi e di varie dimensioni, al fine di utilizzarli per sistemare al meglio collane, orecchini e bracciali.

47

Posizioniamo il feltro sul piano di lavoro ed aiutandoci con un metro, tagliamo la base del nostro porta pennelli; successivamente munirsi di una busta di plastica e tagliare tre lati, lasciando il più lungo chiuso. Posizioniamo la bustina tagliata sulla base del feltro, posizionando il lato chiuso in basso, tagliamo leggermente i lati in in modo tale che la bustina risulti più piccola della base. A questo punto iniziamo a fare gli orli lungo i lati più lunghi, a mano o a macchina, a seconda dell'esperienza; cuciamo successivamente anche il foglio di plastica attaccato alla stoffa, lasciando libera quello superiore.

Continua la lettura
57

Tagliamo il raso od il cotone di una misura che sia poco più della metà del feltro, cuciamolo sui tre lati in modo tale che il foglio di plastica rimanga sempre libero. I pennelli potranno essere posizionati in questa tasca appena creata, così da poter cucire verticalmente la stoffa e creare uno spazio per ogni pennello. Infine arrotoliamo l'oggetto e posizioniamo il nastro di raso circa alla fine della stoffa in una posizione centrale, cuciamolo e per finire leghiamo il nostro porta pennelli.
Dite addio ai problemi di spazio e al disordine, il nostro porta pennelli è ora finito e pronto al viaggio.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Materiali e Attrezzi

Come rimuovere la vernice dai pennelli

Bricolage

Come crerare delle figure con le paste autoindurenti

Bricolage

Come pulire i pennelli da pittura

Casa

Come tinteggiare una stanza con i pennelli

Bricolage

Come mantenere i pennelli sempre efficienti dopo l'uso

Bricolage

Come personalizzare un porta pennelli per make-up

Bricolage

Come disegnare usando le mani al posto dei pennelli

Bricolage

Come pulire i pennelli dopo la verniciatura