Come realizzare un porta posate natalizio

tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

Quando il Natale si avvicina, è proprio l'ora di rimboccarsi le maniche, procurarsi alcuni semplici materiali, facilmente reperibili, e realizzare degli addobbi speciali, trascorrendo in allegria i pomeriggi freddi dell'inverno e stimolando la propria creatività. Questa guida propone un semplicissimo tutorial, allegro e divertente, per realizzare un bellissimo porta posate a tema natalizio, da esibire a tavola ed in cucina per tutto il periodo delle feste. Ecco come realizzare un porta posate natalizio utilizzando solo materiali semplici, come il cartoncino colorato, della stoffa, forbici e colla.

25

Con l'arrivo dell'inverno e del freddo è naturale iniziare ad avvertire la voglia di realizzare tante piccole cose a mano. Decorare la casa per le festività invernali, come il Natale, è senza dubbio più bello quando si realizzano piccoli elementi di arredo con la propria manualità e fantasia. Non c'è nulla di più bello, ad esempio, di una bella tavola natalizia addobbata per l'occasione con tanti oggetti fatti a mano, personalizzati e, per questo, davvero unici al mondo. Iniziate subito a realizzare il vostro nuovo porta posate natalizio fatto in casa. Decorerà la vostra cucina e la tavolata natalizia con tanta allegria ed eleganza. Prendete il cartoncino ondulato e disegnateci sopra la sagoma della calza di Natale.

35

Ricoprite la sagoma di cartone per il vostro porta posate natalizio con una sagoma identica di gomma piuma, ed incollatela perfettamente sulla sua superficie. Alla stessa maniera, ricoprite cartoncino e gomma piuma con la stoffa rossa, oppure del colore che preferite. Potete cucire lungo i bordi oppure potete incollare l'eccesso della stoffa di circa un centimetro, sul retro.

Continua la lettura
45

La parte della caviglia dovrà essere larga dai dieci ai quindici centimetri, mentre la lunghezza della calza di cartoncino dovrà essere più lunga della lunghezza della posata di almeno tre o quattro centimetri. Ritagliate la sagoma della calza porta posate e realizzatene altre identiche, tante quante ve ne servono per i vostri ospiti alla cena di Natale.

55

Prendete infine un'altra sagoma della calza, ma che sia più corta di gamba di almeno sei o sette centimetri. Cucitela come quarto strato, ma badate bene che non sia completamente aderente. Dovrà fungere da vero e proprio taschino in cui inserire le posate. Per abbellire il tutto, basta semplicemente applicare una striscia bianca di cotone idrofilo o di tessuto bianco sul bordo della caviglia. Ed ecco, in pochi minuti, il vostro primo porta posate natalizio! Realizzatene tanti, magari in colori diversi, da sfoggiare a tavola!

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come Creare Delle Simpatiche Candele Natalizie

Cucito

Come realizzare un cuscino natalizio a forma di stella

Bricolage

Come imbandire la tavola per un buffet

Bricolage

Come decorare la tavola a Natale

Cucito

Come realizzare calze di Natale da appendere

Altri Hobby

Come fare un centro tavola con le palle di Natale

Altri Hobby

Come realizzare un porta cioccolatini natalizio

Bricolage

Come creare un sottopentola e un'insalatiera con posate