Come realizzare un porta smalti

Tramite: O2O 29/09/2017
Difficoltà: media
16

Introduzione

Come tutti sanno, quasi la maggior parte delle donne ama gli smalti e per questo motivo ne ha davvero tanti. A causa della grande quantità può succedere anche che questi ultimi vadano persi. Se anche voi volete mettere in ordine i vostri smalti, Allora questa guida è adatta per voi, in seguito vi verrà spiegato come realizzare un porta smalti.

26

Occorrente

  • Una scatola dotata di coperchio dalla forma rettangolare o quadrata, della carta adesiva colorata, un cartoncino robusto, un metro, un righello, una matita, una forbice e della colla a caldo.
36

Creare la scatola e foderare l'interno

Per prima cosa dovrete procurarvi una scatola, o comunque dovrete costruirla. Quando avrete terminato di costruire il contenitore che sia di legno o di cartone, procuratevi della stoffa. Scegliete quindi il colore, e successivamente foderate il contenitore con della colla, incollate prima i laterali, e poi la base in modo che blocchi gli angoli. A questo punto potrete passare alla parte divisoria all'interno della scatola, procuratevi (se fatta di legno) dei listelli a misura e formiamo una griglia, che incollerete con della colla a caldo. Se invece è fatta di cartone, userete del vinavil, la misura dei quadrati sarete voi a stabilirla dipenderà molto da quanto sono grandi le vostre boccettine di smalto, potrete anche farle su misura, in modo che restino ferme.

46

Pitturare il contenitore

A questo punto potrete pensare all'esterno, anche qui dipende dal materiale secondo il quale l'avete fatta. La potete comunque andare a lucidare lasciando il legno grezzo, da quel tocco particolare potrete andare quindi a renderla liscia con della carta vetro, per poi passare il colore che pensate secondo voi sia più adatto, la stessa regola vale per quella fatta naturalmente in cartone.

Continua la lettura
56

Decorare il porta smalti

Potrete per esempio anche decidere di fare un decoupage con della stoffa o con dei fiori secchi, un'idea carina se la facciate con foglie secche, ma questo va fatto soltanto sul coperchio della vostra scatola. Se l'idea del decoupage non risulta per nulla di vostro gradimento, allora potrete evitare di fare alcune decorazioni, oppure, in alternativa potrete andare su internet a cercare altre idee su un decoupage, magari più innovativo e bello di quello appena citato. A questo punto la guida è quindi giunta al termine, avrete finalmente preparato la vostra scatola, e l'avrete eventualmente anche decorata come più preferite. A questo punto non vi resta altro che munirvi di un po di pazienza andando a recuperare tutti i vostri smalti, riunendoli, e successivamente andandoli ad inserire in modo ordinato nella vostra bellissima creazione fai da te. In questo modo non dovrete più perdere tempo andando a cercare gli smalti, in quanto saranno subito tutti pronti a vostra disposizione.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Se desiderate rendere ancora più originale la parte esterna dei vostri porta smalti, potete applicare sul coperchio degli strass, utilizzando la colla a caldo.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come Usare Smalti E Vernici Per Legno E Metallo

Bricolage

Come realizzare un porta fazzoletti

Bricolage

Come realizzare un pannello porta tv a parete

Bricolage

Come realizzare un porta posate natalizio

Bricolage

Come realizzare un porta bottiglie

Bricolage

Come realizzare un porta carta igienica

Bricolage

Come realizzare una porta in cartongesso

Bricolage

Come realizzare un porta tv in cartongesso