Come Realizzare un Porta Spiedini

Tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Alcune volte, accade molto spesso di non sapere come presentare le proprie portate in tavola. Proprio per tale ragione, in questo articolo, voglio aiutarvi a capire in che modo poter realizzare un semplice ma fantastico porta spiedini, da esporre quando avete ospiti in casa. Infatti, un'idea molto carina per una festa, potrebbe proprio essere quella di servire i classici spiedini, sia di frutta, o di verdura o anche di carne, ai vostri invitati, in modo del tutto diverso e fuori dal comune. Per effettuare tale operazione, ci vorrà solo un po' di buona volontà, fantasia e tanta voglia di fare. Vediamo quindi come procedere.

26

Occorrente

  • Spiedini
  • Verza
36

Come prima cosa, iniziamo con il dire che esistono tantissimi metodi da seguire per realizzare dei simpatici porta spiedini, l'importante è ricordare che dovrete utilizzare una base relativamente piccola e pesante, dove lo spiedino possa essere infilzato correttamente. Una prima possibilità, ideale soprattutto se non avete nessuna intenzione di sporcare per casa ed altri utensili, è quella di utilizzare una verza. La grandezza di questo buonissimo ortaggio, dipenderà dal numero di spiedini che vorrete inserire al suo interno. Prendete quindi una verza (che dovrà essere anche abbastanza grande), dopodiché tagliatela a metà e avvolgetela per bene all'interno della carta stagnola.

46

Successivamente, potrete anche poggiarla sul tavolo, in maniera tale che sia abbastanza stabile da poter fare da base ai vostri spiedini speciali. Non appena questi saranno pronti, infilzate pure gli spiedini nella base appena costruita a raggiera. Una volta fatto ciò, verificate per bene ed in modo preciso, di non aver esagerato con il numero degli spiedini, controllando la stabilità del tutto, in modo che la verza non rischi di capovolgersi e quindi rendere vano tutto il vostro lavoro.

Continua la lettura
56

L'idea descritta precedentemente, può essere realizzata non solo con la verza, ma anche con del pane secco, con un guscio di cocomero o con altri materiali pesanti ma non troppo duri. Oltre a ciò, questi possono anche non essere avvolti all'interno della vostra carta stagnola, come invece è stato necessario per la verza, utilizzata nell'esempio precedente. Arrivati a questo punto, starà solo a voi sbizzarrirvi, creando i più svariati porta spiedini, adatti anche agli stessi spiedini che desiderate servire ai vostri ospiti ed amici, creando così anche delle splendide composizioni carine ed attraenti. Buon lavoro e soprattutto, buon divertimento!

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come realizzare una porta in cartongesso

Bricolage

Come realizzare un porta posate natalizio

Bricolage

Come realizzare una torta porta buste

Bricolage

Come realizzare un porta bottiglie

Bricolage

Come realizzare un porta carta igienica

Bricolage

Come realizzare un porta tv in cartongesso

Bricolage

Come realizzare dei cestini porta pane

Bricolage

Come realizzare un porta agenda in cuoio