Come realizzare un porta USB per l'auto

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

Da un po' di anni, ormai or sono, tutte le automobili di nuova produzione sono dotate di impianto stereo con porta usb annessa. Quest'ultima ha una funzione che fa a sostituire in alcuni casi il vado dei cd-rom; tale sviluppo è divenuto necessario dal momento in cui venivano utilizzate le chiavette usb per archiviare dati e soprattutto la musica in formato mp3. Chi però utilizza ancora un modello di auto precedente a questo nuovo accessorio può leggere questa guida che segue per sapere come realizzare un porta USB per l'auto. Anche se non sarete degli esperti di tecnologia, sappiate che vi basta seguire alla lettera tutti i consigli di seguito riportati.

24

Modificare l'autoradio

Un modo efficace per dotare la nostra auto di una porta usb è aggiungere quest'ultima all'autoradio. Naturalmente sarebbe molto più semplice sostituire il nostro vecchio stereo con uno più moderno, dotato di presa usb, ma se non vogliamo affrontare questa spesa o, più semplicemente, siamo affezionati alla nostra autoradio, possiamo ricorrere a un altro stratagemma. La prima operazione da compiere è controllare se dietro lo stereo è presente una porta Aux. Questa somiglia molto alla porta delle cuffie del lettore Mp3 e, in genere, è presente nella maggior parte degli apparecchi. Una volta che abbiamo individuato dove si trova, non ci resta che recarci in un negozio di elettronica e acquistare un apposito cavetto che abbia l'attacco d'entrata idoneo e che, dalla parte opposta, presenti l'attacco per il nostro Mp3.

34

Utilizzare l'accendisigari per le funzioni di ricarica

Questa alternativa ci permette di usufruire della nostra musica, ma non è utile per ricaricare il nostro lettore musicale. Per rimediare a questo inconveniente possiamo fare ricorso ad un altro modo. Si tratta di comprare un cosiddetto adattatore usb a presa accendisigari. Questo dispositivo è facile da incontrare sia nei negozi, sia online e il suo costo non è eccessivo. È molto semplice da utilizzare e, come ci indica il suo stesso nome, va inserito nell'accendisigari. Tale adattatore ci consentirà, non solo di ascoltare le nostre canzoni, ma anche di ricaricare cellulari, iPhone e iPod. Esistono, inoltre, adattatori forniti di diverse prese usb, in modo tale da poter svolgere più funzioni contemporaneamente.

Continua la lettura
44

Scegliere di rinnovarsi

Dopo aver saputo come realizzare un porta USB per l'auto adesso sta soltanto a voi scegliere se mettersi al passo con i tempi oppure restare alla vostra vecchia automobile ed accontentarvi di inserire solo qualche cd audio o in alcuni casi mp3 disc. Certamente vi renderete conto da soli che con i tempi moderni sarà più facile avere con voi la vostra musica preferita ed ascoltarla ogni qual volta vorrete.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Altri Hobby

Come realizzare delle scatoline porta confetti

Altri Hobby

Come realizzare un porta collane con spago e bastoncini

Altri Hobby

Come realizzare un porta carte

Altri Hobby

Come realizzare un porta foto con il cartoncino

Altri Hobby

Come realizzare un porta orecchini girevole

Altri Hobby

Come realizzare un porta mollette in stoffa

Altri Hobby

Come realizzare un porta dolci a cascata

Altri Hobby

Come realizzare un porta dolci