Come realizzare un porta veline reversibile

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Quando occorre portare con se delle veline non si sa mai come inserirle in borsa. A questo proposito si escogitano vari metodi! Pertanto si sistemano le veline all'interno di bustine trasparenti. Oppure in alternativa si cerca di sistemarle nel taschino laterale della borsa. Ovviamente con la conseguenza che poi si ritrovano quasi sempre poco pulite. Quindi per evitare l'inconveniente si può acquistare un porta veline. Di questi accessori se ne trovano parecchi in commercio e prezzi variano secondo il genere. Ma avete mai pensato di farne uno fatto con le vostre mani? Ebbene realizzarlo è semplicissimo. Basta scegliere il materiale e occuparsi delle cuciture. Nella seguente guida vi spiego come realizzare un porta veline reversibile.

27

Occorrente

  • Due rettangoli di stoffa a fantasie diversa 19 x 16 cm
  • Due nastri bordeaux
  • Ago e filo
  • Macchina da cucire
  • Forbici
37

Il modo per realizzare un porta veline reversibile è abbastanza semplice. L'unica difficoltà è che l'accessorio si compone di più parti. Tanto che, dovete lavorarlo separatamente. Infatti, secondo il materiale che utilizzerete prima va tagliato! Per poi assemblarlo e cucire le parti interne e laterali. Il porta veline si può realizzare in plastica e in tessuto. Ovviamente l'ultima opzione è la più conveniente. In quanto la stoffa è facilmente reperibile e si lavora velocemente. In questa maniera finito di realizzare il porta veline potete aggiungere varie decorazioni. Adoperando dei nastri, fiori e perline a piacere.

47

La prima cosa da fare prima di cominciare è quella di sistemare tutto l'occorrente su un piano. Prendete le due stoffe e soprapponetele. A questo punto tagliate due rettangoli della stessa misura. Queste devono riportare diciannove centimetri nei due lati. Mentre, nei restanti sedici. Concluso il seguente passaggio si passa ad assemblare i due rettangoli. Passandoli nella macchina da cucire e chiudendo alla perfezione i bordi. Dopodiché mettere sopra i due nastri, facendoli passare fra le due stoffe. Sistemata la decorazione togliete il porta veline dalla macchina da cucire.

Continua la lettura
57

Proseguite piegando i due lati verso il centro e imbastite tutto intorno. Ovviamente lasciando la parte centrale aperta. Riportate il porta veline nella macchina e rinforzate la cucitura. Una volta terminata l'operazione capovolgete il porta veline reversibile e togliete i fili residui. A questo punto non vi resta che decorare come desiderate. Aggiungendo delle perline, brillantini o fiori a piacere. Concluso il porta veline potete tranquillamente inserire le vostre veline e portarle con voi!

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Adoperare della stoffa

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come realizzare una porta in cartongesso

Bricolage

Come realizzare dei bicchieri porta lumi

Bricolage

Come realizzare un porta collane in legno

Bricolage

Come Realizzare Un Porta Gomitolo Di Lana Col Riciclo

Bricolage

Come realizzare un porta posate natalizio

Bricolage

Come realizzare una torta porta buste

Bricolage

Come realizzare un porta bottiglie

Bricolage

Come realizzare un porta carta igienica