Come realizzare un porta vinili

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

I dischi in vinile sono abbastanza apprezzati specialmente da quelle persone che amano la musica e che collezionano tutte le canzoni più famose. Ultimamente il materiale di questi splendidi dischi è stato migliorato notevolmente; inizialmente essi venivano realizzati con la gommalacca, solo successivamente è stato utilizzato il pvc. Questo materiale ha migliorato di gran lunga la qualità del disco e la propagazione del suono. Per poter ascoltare della buona musica con i dischi in vinile bisogna possedere un giradischi collegato ad un amplificatore. Logicamente si possono comprare dischi con diametro differente in quanto il giradischi permette di utilizzarli tutti attraverso un apposito selettore. Leggendo il tutorial si possono avere alcuni consigli e delle corrette informazioni su come è possibile realizzare un porta vinili.

25

Occorrente

  • tavole di legno
  • trapano
  • colla
  • martello
  • chiodi
35

Procurarsi l'occorrente

La prima cosa da fare è quella di procurarsi tutto l'occorrente necessario. Tutti i materiale e gli arnesi si possono reperire facilmente in qualsiasi negozio di ferramenta. Successivamente bisogna prendere tre semplici tavole di legno per costruire il retro del porta dischi ed i suoi lati. A questo punto si deve prendere un pannello leggermente più piccolo per realizzare lo scomparto. In questo modo si ha più spazio per poter riporre i propri dischi.

45

Praticare dei fori sulle tavolette

Ora è il momento di assicurarsi che le tavolette di legno sono perfettamente lisce. In caso contrario è opportuno portarle dal proprio falegname di fiducia per farle levigare accuratamente. In questo modo il risultato finale è sicuramente abbastanza soddisfacente. Successivamente, utilizzando un trapano, bisogna effettuare dei piccoli fori per poter inserire i pioli. Questi ultimi infatti servono per sostenere lo scompartimento.

Continua la lettura
55

Completare il lavoro

Giunti a questa precisa fase dell'operazione si possono finalmente unire i pannelli e lo scompartimento. Bisogna fissare le viti nei pannelli; esse devono arrivare a circa metà dello spessore. Successivamente bisogna procedere ad attaccare il retro del porta dischi con dei chiodi. In seguito si deve mettere della apposita colla e si devono inserire i pioli nei fori che sono stati precedentemente praticati. Poi, si deve verificare che essi sono attaccati perfettamente; ora non bisogna far altro che appoggiare il ripiano per completare la realizzazione del porta vinili. Se vengono seguite attentamente tutte le indicazioni si riesce ad ottenere un ottimo risultato finale.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Altri Hobby

Come collezionare vinili

Altri Hobby

Come realizzare un porta asciugamani

Altri Hobby

Come realizzare delle scatoline porta confetti

Altri Hobby

Come realizzare un porta collane con spago e bastoncini

Altri Hobby

Come realizzare un porta carte

Altri Hobby

Come realizzare un porta foto con il cartoncino

Altri Hobby

Come realizzare un porta orecchini girevole

Altri Hobby

Come realizzare un porta mollette in stoffa