Come realizzare un portacandele natalizio

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Natale è la festa delle luci e porta con sé allegria, colori sfavillanti e novità. Le candele sono una parte indispensabile che definiscono lo stato d'animo e lo spirito della festa più bella dell’anno. Un portacandele ben scelto esalta la bellezza delle candele, e non si limita soltanto a questa funzione ma conferisce un aspetto estetico notevole a tutto l’ambiente arredato per l’occasione. Nella seguente guida, attraverso una serie di utili e semplici passaggi, vi illustrerò come realizzare una portacandele natalizio. Vediamo quindi come procedere.

27

Occorrente

  • Vasetto di vetro
  • Bottiglina
  • Bicchierino
  • Colla vinilica
  • Spago
  • Nastrino colorato
  • Elastico
  • Perline
  • Brillantini
37

Procurare tutti i materiali

Come prima cosa. Sul mercato sono disponibili migliaia e migliaia di portacandele, di diverse forme e design, tuttavia con prezzi alle volte molto alti, per cui nasce spontanea la domanda: perché non provare a farne qualcuno in casa? Questo può essere anche un lavoro entusiasmante e coinvolgente. Fare un portacandele in casa non è solo conveniente, ma è anche un mezzo per personalizzare maggiormente l'ambiente in occasione degli addobbi e dell’eventuale presenza di ospiti nei giorni clou. Per la realizzazione avrete bisogno di alcuni materiali come ad esempio un vasetto di vetro di piccole dimensioni e di una forma arrotondata, della colla, del sale, alcuni elastici e vecchie cartoline di auguri natalizi.

47

Cospargere tutta la circonferenza con la colla vinilica

Questi ultimi, andranno scelti con figure piuttosto piccole, in modo che rientrino nelle dimensioni del vasetto a disposizione e quindi del portacandele da realizzare. Con la colla vinilica, cospargete quindi con un pennello tutta la circonferenza del vasetto per poi incollare i ritagli di figure delle cartoline di auguri, che in attesa dell’essiccazione della colla, vanno tenuti fermi con un elastico. Una volta che la colla si è asciugata, potrete quindi rimuovere l'elastico. A questo punto, sul bordo del vasetto di vetro, applicate del nastrino dorato, e all'interno ponete una candela immersa nel sale che servirà come sostegno.

Continua la lettura
57

Utilizzare delle bottiglie vuote

Con lo stesso procedimento, potrete realizzare tanti altri portacandele natalizi e, oltre ai vasetti di vetro, potranno anche essere utilizzate bottiglie vuote di profumo o bicchierini per liquori le cui decorazioni oltre che con immagini incollate, potranno essere personalizzate anche con brillantini dorati e argentati, perline, nastrini o spago colorato. In conclusione potrete davvero utilizzare tutto ciò che è in grado di essere in sintonia con il tema principe della festa vale a dire: il colore e l’allegria. Buon lavoro!

67

Guarda il video

77

Consigli

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Altri Hobby

Natale: come realizzare un portacandele galleggiante

Altri Hobby

Come realizzare un portacandele con una pietra

Altri Hobby

Come realizzare un portacandele con le cialde da caffè

Altri Hobby

Come realizzare un addobbo natalizio con i gusci di arachidi

Altri Hobby

Come realizzare un porta cioccolatini natalizio

Altri Hobby

Come realizzare un sacco natalizio

Altri Hobby

Come realizzare un Presepe Natalizio in poco tempo

Altri Hobby

Come fare dei portacandele con i coperchi dei barattoli