Come realizzare un portachiavi con foto

tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Se desiderate fare un regalo ad una persona a voi cara, In occasione di una festività o di qualsiasi altro evento, un portachiavi può rivelarsi un'ottima e gradita soluzione. Inoltre, se deciderete di personalizzarlo con delle foto che raffigurino voi due insieme, amici, parenti o altre persone importanti della vostra vita, il regalo otterrà un grande valore affettivo. Per realizzare il portachiavi potrete rivolgervi a dei professionisti del settore, oppure cimentarvi voi stessi nella sua creazione. Vediamo come fare seguendo alcuni semplici consigli.

26

Occorrente

  • Fotografie
  • Tesserine di plastica
  • Mini trapano o punta di ferro
  • Colla stick o nastro biadesivo
  • Colla liquida
  • Anello portachiavi
36

Recuperare l'occorrente

Innanzitutto, potrete recarvi presso un negozio che realizzi gadget ed accessori personalizzati. Anche i professionisti che si occupano dello sviluppo delle foto su carta, spesso concedono la possibilità di stamparle su oggetti di vario tipo, portachiavi compresi. In alternativa, cercando sul web, potrete trovare numerosi siti che offrono lo stesso tipo di servizio. Se, invece, preferirete utilizzare il classico fai-da-te, potrete cimentarvi voi stessi nella realizzazione del portachiavi. Per prima cosa, dovrete selezionare le foto con cui decorarlo, scegliendo però quelle che non raffigurano un numero eccessivo di soggetti o troppi dettagli. Una volta scelte le immagini adatte, stampatele autonomamente o fatele sviluppare da un fotografo.

46

Creare il portachiavi

Le foto dovranno avere una dimensione ridotta (circa 3 cm x 5 cm). Successivamente, incollate due foto unendo il retro di una a quello dell'altra. Per effettuare questa operazione, servitevi di semplice colla stick o nastro biadesivo. Una volta fatto ciò, procuratevi due tesserine di plastica trasparente leggermente più grandi rispetto alle foto. Potrete ricavarle da numerosi oggetti presenti in casa, oppure acquistarle. Applicate, quindi, un filo di colla liquida lungo il bordo di una delle due tesserine e proseguite posizionando, al centro dello strato di plastica privo di colla, le foto attaccate fra loro. Adesso, appoggiatevi sopra l'altro tenendo leggermente premuto per farlo aderire perfettamente.

Continua la lettura
56

Ultimare il lavoro

Terminata questa serie di operazioni, lasciate asciugare il portachiavi per qualche ora. Arrivati a questo punto, procuratevi un piccolo trapano ed utilizzatelo per realizzare un buco sul bordo della plastica. In alternativa, potrete adoperare un cacciavite o una punta di ferro che avrete preventivamente riscaldato con un accendino. Adesso inserite nel buco appena creato uno dei classici anelli di ferro che permettono di unire i portachiavi alle chiavi stesse. Potrete ricavarlo da un vecchio portachiavi che magari non adoperate più. Terminata anche questa operazione, avrete finalmente ultimato la vostra originale creazione fai-da-te. Buon lavoro!

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • In alternativa alle tesserine di plastica, potrete utilizzare anche delle piccole lastre di vetro. Prestate solamente attenzione mentre le maneggiate, per evitare di scheggiarle o rovinarle.
  • Leggere attentamente la guida.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cucito

Come creare un portachiavi in feltro

Altri Hobby

Come realizzare un portachiavi in pannolenci

Bricolage

Come Fare Un Portachiavi Imbottito

Bricolage

Come decorare un portachiavi di legno

Bricolage

Come creare un portachiavi col das

Cucito

Come creare un portachiavi a forma di cuore

Bricolage

Come creare un portachiavi con lo spago

Bricolage

Come realizzare un portachiavi a forma di gatto