Come realizzare un portachiavi portafortuna

Tramite: O2O 12/06/2017
Difficoltà: media
17
Introduzione

Per realizzare un simpatico portachiavi portafortuna con le stesse vostre mani, vi sarà sufficiente avere un po' di manualità e moltissima fantasia. Per crearlo, potrete usufruire del DAS, una pasta modellabile facilmente reperibile che si indurisce all'aria. In questo caso, potrete creare delle piccole coccinelle ed un cornetto portafortuna con il DAS, per poi colorarli con dei semplici smalti per unghie ed assemblarli con un filo nero ed un gancio. Vediamo quindi come procedere.

27
Occorrente
  • panetto di DAS
  • smalto per unghia rosso e nero
  • stuzzicadenti
  • filo doppio nero
  • gancio metallico
37

Creare le coccinelle con il DAS

Come prima cosa, prendete tre piccoli pezzi di DAS delle dimensioni di una nocciola; con ciascuno di essi, formate una pallina e datele la forma di una pera. Tagliate ciascuna piccola "pera" a metà con un coltello. Allo stesso modo, realizzate altre cinque coccinelle. Prendete, poi, uno stuzzicadenti e realizzate un foro in ciascuna coccinella, nel quale entrerà, in seguito, il filo. Lasciatele asciugare all'aria per una notte, dopodiché coloratele completamente con lo smalto rosso per unghie, realizzando i pallini e la testolina con lo smalto nero oppure marrone scuro.

47

Creare il cornetto portafortuna

Per quanto riguarda il cornetto portafortuna, prendete un pezzetto di DAS delle dimensioni più o meno di una noce e lavoratelo accuratamente fino a formarne un bastoncino. In seguito, prendete la punta tra il pollice e l'indice e fatela girare su se stessa. In questo modo, otterrete la caratteristica forma a punta del cornetto. Anche qui, praticate nuovamente un foro con lo stuzzicadenti (non troppo grande) in cui entrerà il filo. Lasciate asciugare per almeno una notte intera, insieme alle coccinelle e, dopo di ciò, coloratelo completamente con lo smalto rosso (non mettetene troppo, altrimenti rischierete di creare delle bruttissime sbavature).

Continua la lettura
57

Assemblare il portachiavi

Adesso, prendete un filo nero abbastanza spesso e resistente ed inseritelo nelle coccinelle e nel cornetto, disponendoli a vostro piacimento e fermando ciascuno con un nodo. Potreste, ad esempio, inserire le coccinelle e per ultimo, il cornetto rosso ad un'estremità del filo. Successivamente, inserite l'altra estremità del filo nel gancio e fermate il tutto con un doppio nodo, cosicché il filo con i ciondoli non sfugga dal gancio. A questo punto, il portachiavi portafortuna è pronto. Con esso, potrete abbellire le vostre chiavi o la vostra borsa preferita oppure potrete metterlo in una scatolina e regalarlo ad un persona speciale, sicuri che sarà un regalo d'effetto ed unico, perché realizzato da voi stessi. Buon lavoro!

67
Guarda il video
Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Altri Hobby

Come creare portachiavi con tappi di sughero

Altri Hobby

Come creare un portachiavi di stoffa

Altri Hobby

Come creare un portachiavi di corda

Altri Hobby

Come creare un portachiavi con il sughero

Altri Hobby

Come creare un talismano

Altri Hobby

Come realizzare dei gufi con il feltro

Altri Hobby

Come realizzare delle lanterne volanti

Altri Hobby

Cresima: come realizzare delle bomboniere fai da te