Come Realizzare Un Portafazzoletti A Forma Di Elefante

tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

I fazzolettini in scatola sono molto utili da usare in casa. Sono più comodi da prelevare rispetto ai classici fazzolettini e sono un accessorio decorativo bello da vedere in bagno. Se avete dei bambini a casa, potreste realizzare una scatola di fazzolettini con la forma di un animale. Nella guida che segue vi sarà spiegato come trasformare un'anonima scatola di cartone in un un curioso ed originale portafazzolettini di carta a forma di elefante. Prendete dunque spunto dalle istruzioni che seguono e sbizzarritevi, tanto nelle decorazioni quanto magari creando altri animali. Vediamo insieme come procedere.

26

Occorrente

  • 1 confezione portafazzolettini di cartone
  • pittura acrilica bianca e blu
  • un pennellino
  • un foglio formato A5 di gomma spugna sottile colore rosso, lilla e bianco
  • colla vinilica
  • 4 tubi di cartone del rotolo di carta igienica
  • 85 cm di passamaneria dorata
  • lustrini di differenti colori
  • pittura per tessuti gialla e dorata con glitter
  • un paio di occhietti mobili da 1.5 cm di diametro
  • un piatto di plastica
36

Come prima cosa prendete una vecchia scatola di fazzolettini e coloratela di azzurrino/viola per simulare il colore dell'elefante. Non appena avrete ottenuto la tonalità che più vi sembra somigliante al colore dell'elefante, applicate il colore sulla scatola. Fate due o tre passate, ma ricordatevi di lasciare asciugare bene fra una passata e l'altra. Ritagliate un rettangolo in gomma o spugna di color rosso. Questo servirà a fare il tappeto orientale che avvolge il corpo dell'elefante e nel frattempo vi aiuterà a coprire l'apertura da cui solitamente si prelevano i fazzolettini.

46

Verificato che la pittura sulla scatola sia ben asciutta, incollate il tappeto al centro del corpo a partire dall'apertura, in maniera tale da avvolgere e ricoprire l'intero contorno della scatola. Stampate una maschera da elefante trovata su internet e riproducete le parti componenti dell'animale su un cartoncino colorato: testa ed orecchie (x 2) in lilla, zanne (x 2) e zoccoli (x 12) in bianco. Finita anche quest'operazione potete iniziare a comporre l'elefante: armatevi di colla e applicate la testa sulla parte frontale della scatola, incollate su entrambe i lati le orecchie, in particolare in cima alla testa.

Continua la lettura
56

Sotto la proboscide vanno le zanne e all'estremità opposta della scatola incollate una striscia sottile di cartoncino color lilla per creare la coda. Per realizzare le zampe ricoprite dei tubi di cartone con del cartoncino color lilla ed incollateli nella parte inferiore della scatola; poi sulla parte frontale di ciascuna zampa incollate 3 zoccoli ritagliati da un cartoncino bianco. Decorate la parte rossa con una striscia sottile di passamaneria, incollatela per la lunghezza a ogni estremità e terminate con paillettes e piccoli decori con la pittura tessile. Infine incollate gli occhietti mobili, lasciate asciugare bene e potrete riempire il corpo di fazzolettini. Buon lavoro.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come realizzare una maschera da elefante

Cucito

Come realizzare un costume da elefante

Bricolage

Come Costruire Un Elefante Con Il Cartone Ondulato

Altri Hobby

Come fare un elefante con la tecnica origami

Bricolage

Come creare sculture di palloncini: il cane, il topo e l'elefante

Bricolage

Come Fare Un Paralume Con La Pergamena Detta Pelle Di Elefante

Bricolage

Come fare i costumi del circo: gli animali

Cucito

Come realizzare un elefantino imbottito