Come realizzare un portafoto in vetro

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Le foto sono un ricordo importante che vanno assolutamente conservate, un aspetto importante spesso non considerato con l'avvento del digitale. Fare una cernita delle foto consente di comprendere che dimensioni che si possono realizzare e da qui perseguire verso la formazione di un portafoto. Nella guida vedremo qualcosa di più particolare, aiutandosi magari con un oggetto di precisione durante l'affissione. Ciò che si sarà ottenuto è un fantastico portafoto in vetro caratterizzato dalla presenza di una proprio foto, accuratamente ben scelta. Vediamo quindi come realizzare un portafoto in vetro.

27

Occorrente

  • Elementi in vetro da adoperare per un portafoto
  • Foto
  • Pinzette
  • Colla o nastro biadesivo
37

I fogli

Questa soluzione è quella sicuramente più semplice e sicura, in quanto basta semplicemente prendere la foto è porla dietro il vetro. Un'altra lastra il di vetro coprirà lo strato formando così un foglio unico con dentro la foto. Con dei ganci unire i lembi su ogni lato del perimetro e realizzare una base per poter unire un quadro in vetro. Si possono utilizzare basi in legno o in plastica per questo tipo di cornice.

47

I bicchieri

Soluzione interessante può riguardare l'utilizzo dei bicchieri: se ve ne sono in casa che non vanno più bene e non vengono utilizzati allora si possono usare come portafoto. Fare quindi una cernita delle fotografie che si vogliono adoperare, prestando attenzione alle dimensioni, in quanto devono rientrare nella metà della superficie del bicchiere in oggetto. Quindi con del nastro biadesivo unire la foto alla superficie del bicchiere, procedere quindi a pressare per assicurarsi che la foto aderisca bene evitando bolle di aria. Se si ritiene in grado si può fare uso anche della colla.

Continua la lettura
57

Le bottiglie

Altra soluzione invece possono riguardare le bottiglie in vetro, anche queste recuperabili tranquillamente per realizzare dei fantastici porta foto in vetro. Prendere quindi la lunghezza della circonferenza esterna della bottiglia: la foto deve essere un po' più lunga, cosi da lasciare i margini pieni sul prospetto frontale. Mettere quindi la colla o il nastro biadesivo e procedere ad unire la foto alla colla. Nella bottiglie, data l'altezza, si può sfruttare realizzando dei piccoli lumini che illuminano dall'interno verso l'eterno, creando quel fantastico effetto di luce soffusa. Quindi prendere mettendo all'interno un disco di cera o un cilindro e disporli sulla base, accendendoli quando serve. Il portafoto in vetro avvolte può essere considerato come un oggetto di design di ambiente zona giorno, come nella cucina oppure in soggiorno.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Le foto non devono essere troppo alte

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Altri Hobby

Come realizzare un originale portafoto con i bottoni

Altri Hobby

Come realizzare una lanterna in vetro

Altri Hobby

Come decorare un portafoto con l'uncinetto

Altri Hobby

Come creare un portafoto in fimo

Altri Hobby

Altri Hobby

Come soffiare il vetro

Altri Hobby

Come decorare oggetti di vetro con le incisioni

Altri Hobby

Vetro: Consigli per tagliarlo perfettamente