Come realizzare un portafoto per la festa del papà

tramite: O2O
Difficoltà: facile
17

Introduzione

In questo articolo, vogliamo aiutarvi a creare un regalo molto utile per la festa del papà. Nello specifico, vogliamo darvi una mano a realizzare un portafoto, in cui potrete andare ad inserire delle foto che ritraggono i migliori momenti che avete trascorso con lui. È un lavoretto che può essere realizzato anche dai bambini, in modo da permettergli di utilizzare la loro fantasia e la loro manualità. Quello che vi consigliamo, è di fargli realizzare con le sue manine, sempre sotto la vostra supervisione, un portafoto nel quale poi allegherà una foto scattata con il suo papà, di un momento davvero unico, che ha vissuto e che non ha nessuna intenzione di dimenticare. Vediamo quindi come procedere.

27

Occorrente

  • un telaio di legno
  • un pezzo di cartone
  • colori acrilici
  • lettere prestampate
  • una foto
  • colla a caldo
37

Innanzitutto, la prima cosa da fare è quella di procurarvi un telaio di legno; potrete reperirlo nei negozi che vendono materiali per découpage. Una volta ottenuto il vostro telaio, siete pronti per iniziare il lavoro di realizzazione del portafoto insieme al vostro bambino. Una cosa che potrete far fare al piccolo, è quella di colorare la superficie del telaio stesso, prima da un lato, e poi una volta asciutto, anche dall'altro. Questo sarà qualcosa di molto divertente per lui, perché potrà mettere in moto la sua fantasia ed anche i suoi gusti personali, per colorare con le tinte che meglio desidera.

47

Una volta che il telaio sarà perfettamente asciutto, potete procedere ad attaccare le lettere prestampate che potete trovare in cartoleria. Con le lettere, potete creare il nome del papà oppure una scritta che a voi piace molto. Per incollare le lettere, potete utilizzare della semplice colla a caldo. È un passaggio molto semplice e veloce da realizzare. Basterà inserire un po' di colla a caldo sul di dietro delle lettere ed incollarle sulla vostra cornice. Incollatele nell'ordine giusto, in modo da poter realizzare la parola che desiderate.

Continua la lettura
57

In ultimo, potete anche abbellire la cornice con degli adesivi a forma di cuore, stelle o ancora con dei simpatici glitter. Una volta terminata la decorazione della cornice, non vi resta che scegliere la foto che andrete ad inserire al suo interno. Questa verrà fermata sul retro con un pezzo aggiuntivo di cartone, che verrà posizionato dietro la foto stessa. A questo punto, se volete che il vostro portafoto si possa appendere al muro, vi basterà incollare anche un sostegno per il chiodo, sempre con l'aiuto della colla a caldo. Ed ecco che il vostro portafoto per la festa del papà è pronto! Buon lavoro!

67

Guarda il video

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Idee per realizzare un pannello portafoto

Bricolage

Come realizzare un pannello portafoto

Bricolage

Come realizzare un portafoto fai da te

Bricolage

Come realizzare un portafoto in sughero pirografato

Bricolage

Come realizzare un portafoto in plexiglas

Bricolage

Come Realizzare Un Alberello Portafoto

Bricolage

Come Realizzare I Portafoto Fluttuanti

Bricolage

Come realizzare un portafoto artistico