Come realizzare un portafoto scrapbooking

tramite: O2O
Difficoltà: facile
14

Introduzione

Quando si decide di mettere in campo la creatività, essa diventa immediatamente la protagonista assoluta. In alcuni casi la creatività viene stimolata in maniera del tutto naturale, mentre in altre circostanze bisogna avere qualche aiuto, uno stimolo, un'idea che possa aiutarci a dare libero sfogo alla creatività. In questo articolo vedremo come realizzare un portafoto scrapbooking molto originale, personale, ma soprattutto quasi totalmente gratuito. Infatti la tecnica prevede l'uso di materiale da riciclo, come carta colorata, nastrini da riciclo, cordicelle, legnetti, perline e così via. Vediamo quindi come procedere per la realizzazione di questo progetto.

24

Eliminare la parte interna di due cartoncini

Per creare un portafoto in modo semplice e veloce vi basterà semplicemente prendere due cartoncini da cui, da uno degli stessi, dovrete eliminare la parte interna per far si che la vostra fotografia si possa vedere. Mettete quindi la vostra fotografia sul cartoncino e, con l'utilizzo di un taglierino e un po' di attenzione, ritagliate l'ingombro della stessa dal cartoncino (segnando semplicemente i bordi). Ovviamente il vostro cartoncino dovrà essere più grande della fotografia su ogni lato (circa due o tre centimetri) perché possiate creare sullo stesso la decorazione con la tecnica dello scrapbooking.

34

Incollare il cartoncino di base con la colla a caldo

A questo punto con la colla a caldo (e dei piccoli spessori ricavati dal cartoncino precedentemente tagliato che andranno applicati lungo i tre lati del portafoto) incollate il cartoncino di base (quello non ritagliato) e i tre spessori sui lati del cartoncino base e per finire il cartoncino tagliato. In questo modo potrete inserire molto semplicemente la vostra fotografia e cambiarla ogni qual volta vogliate. Sul retro del vostro cartoncino (quello non ritagliato) incollate un piccolo gancino per incollare il vostro portafoto al muro.

Continua la lettura
44

Ricoprire con della carta da regalo il portafoto

Procediamo quindi ad effettuare una decorazione sul portafoto. Ricoprite quindi il vostro portafoto appena realizzato con della carta da regalo (oppure con della carta da giornale la cui stampa vi piaccia) sulla superficie dello stesso. Per creare un'ulteriore decorazione sul vostro portafoto potreste anche attaccare delle etichette di vestiti (sulle stesse potrete scrivere il nome della persona nella fotografia, la data in cui è stata scattata o un messaggio speciale). Inoltre applicate sul vostro portafoto delle decorazioni come mollette per fioristi, fiori finti, origami e moltissimo altro ancora.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Bricolage

Come Realizzare Delle Scatola Con La Tecnica Dello Scrapbooking

Bricolage

Idee per realizzare un pannello portafoto

Bricolage

Come realizzare un pannello portafoto

Bricolage

Come realizzare un portafoto fai da te

Bricolage

Come realizzare un portafoto per la festa del papà

Bricolage

Come realizzare un portafoto in sughero pirografato

Bricolage

Come realizzare un portafoto in plexiglas