Come realizzare un portagiocattoli

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Un portagiocattoli è un complemento d'arredo utilissimo, soprattutto quando si hanno bimbi piccoli in casa; quante volte infatti, ci ritroviamo con giocattoli sparsi per tutte le stanze e non c'è nulla di meglio di prenderli a gruppo e di portarli all'interno di un portagiocattoli. Nella guida seguente sarà spiegato come realizzare un portagiocattoli all'uncinetto.

25

Occorrente

  • uncinetto n5
  • Tessuto di diverso colore
  • cotone macramè, o, in alternativa spago naturale molto sottile
35

Con il cotone avvolgere 50 catenelle, lavorare a maglia bassa per 50 righe tutto intorno al quadrato, lavorare Il seguente bordino: realizzare il punto gambero sulla maglia o sotto la riga sottostante, fare 3 catenelle, saltare una maglia a una riga. Con i vari cotoni colorati ricamare a punto croce un disegno che si vuole realizzare. Preparare un sacchettino della grandezza desiderata e applicare con piccoli punti al centro del sacchettino la parte lavorata a maglia bassa. Per il bordo lavorare nel seguente modo: avvolgere 4 catenelle e alla prima riga, lavorare 2 maglie alte uncinate nelle prime 2 catenelle sottostanti; saltare una catenella, fare 3 maglie alte, fare 2 catenelle e una maglia alta uncinata nell'ultima catenella seguente. Voltare il lavoro e lavorare alla seconda riga nell'archetto sottostante di 2 catenelle, 3 maglie alte, 2 catenelle e una maglia alta.

45

Saltare il gruppo delle 3 maglie alte e l'archetto seguente della catenella successiva; fare 2 maglie alte sulle ultime 2 maglie alte seguenti. Voltare il lavoro e alla terza riga lavorare 2 maglie alte sulle prime 2 maglie alte sottostanti. Fare 3 maglie alte, 2 catenelle e una maglia alta nell'archetto successivo di 2 catenelle. Alla quarta riga lavorare 3 maglie alte, 2 catenelle e una maglia alta nell'archetto sottostante di 2 catenelle. Saltare il gruppo delle 3 maglie alte seguenti; fare 2 maglie alte sulle 2 maglie alte successive.

Continua la lettura
55

Ripetere sempre dalla seconda alla terza riga sino a raggiunge la lunghezza necessaria. Cucire con piccoli punti i 3 lati del portagiocattoli; per l'apertura, lavorare nel seguente modo: avvolgere una catenella pari alla lunghezza necessaria e lavorare 2 righe a maglia alta. Alla terza riga lavorare 3 maglie alte, 2 catenelle e una maglia alta sulla maglia alta sottostante. Saltare 2 maglie. Alla quarta riga lavorare 3 maglie alte, 2 catenelle e saltare il gruppo delle 3 maglie alte successive. Unire il bordino appena spiegato tutto intorno all'apertura con piccoli punti nascosti. Preparare una catenella pari alla lunghezza desiderata e passarla tutto intorno all'apertura tra le maglie alte della seconda riga del portagiocattoli.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cucito

Come realizzare un costume da geisha per Carnevale

Cucito

Come realizzare un tappeto patchwork caldo e colorato

Cucito

Come realizzare una cuffia a maglia

Cucito

Come realizzare una fodera per la cinghia della fotocamera

Cucito

Come realizzare un vestito da dama

Cucito

Come realizzare una copertina all'uncinetto

Cucito

Come realizzare un centro rettangolare con rosoni

Cucito

Come realizzare un copriletto a punto nocciolina