Come realizzare un portagioie con lo scrapbooking

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Quando nei momenti di noia non sappiamo cosa fare possiamo adoperare il tempo a nostra disposizione in maniera più utile e soprattutto produttiva. Possiamo ad esempio dedicarci ai nostri hobby e alle nostre passioni più grandi. In questa guida vedremo più specificatamente come poter liberare la nostra creativa per la creazione di qualcosa di davvero molto originale.
Realizzare un portagioie con lo scrapbooking è davvero semplice e divertente. Questo procedimento vi consentirà di sfruttare moltissimi materiali di riciclo che sicuramente possedete all'interno della vostra casa. Avrete la possibilità di creare una composizione davvero molto carina. La potrete sfruttare per contenere tutti i vostri tesori o che potrete donare ai vostri più cari amici. Vediamo, quindi, come realizzare un portagioie con lo scrapbooking.

26

Scatola

Per costruire un portagioie con lo scrapbooking vi servirà una piccola scatolina. Essa la potremmo ricavareda qualsiasi scatola di biscotti, pasta o da scarpe abbiate in casa. Infatti non occorre spendere soldi per procurarvi la scatola. Poiché essa la si dovrà ricoprire o colorare. Per iniziare a decorare la vostra scatola. Dopo la scelta del tema con cui volete creare la stessa, procedete a ricoprirla o colorarla. Ovviamente essa la potrà ricoprire sia con della carta da pacchi, della carta da regalo o della stoffa. L'importante è che tutte le superfici della vostra scatola vengano completamente ricoperte sia nella parte interna che nella parte esterna. Per far aderire la stoffa o la carta alla vostra scatola basterà semplicemente utilizzare della normale colla vinilica diluita per due terzi con dell'acqua.

36

Decorazioni

Una volta asciutti il tessuto e la carte, dopo cioè circa 2 o 3 ore, potete decorare la scatola. La tecnica dello scrapbooking vi consente di riciclare qualsiasi biglietto, fotografia, scritta e quant'altro sia in vostro possesso. Per donare movimento alla vostra scatola applicate prima le immagini statiche e le scritte sulla stessa e procedete in un secondo momento all'applicazione dei decori con il rialzo. Creando diversi strati di spessore. Quest'operazione vi consentirà di creare un graziosissimo portagioie in 3D.

Continua la lettura
46

Colla

Ovviamente tutte le immagini, le scritte e le fotografie di possono incollare con della normalissima colla vinilica. Mentre se desiderate incollare dei fiocchi, dei piccoli fiori in plastica o delle mollette da fioristi dovrete sfruttare la colla a presa rapida. Un componente molto carino che viene sfruttato quando si utilizza la tecnica dello scrapbooking è l'utilizzo delle etichette dei vestiti. Sulle quali potrete scrivere le frasi che più vi aggradano o il nome del possessore della scatola. Ovviamente, se lo desiderate, potrete anche acquistare dei materiali da scrapbooking all'interno di cartolerie ben fornite o in negozi di hobby. In ogni caso vi consiglio di riciclare tutto ciò che possedete.

56

Guarda il video

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Potrete prendere spunto da siti specializzati su internet. Date, insomma, libero sfogo alla vostra creatività e fantasia.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Altri Hobby

Come realizzare un portagioie in das

Altri Hobby

Come realizzare un portagioie in plexiglass

Altri Hobby

Come decorare un portagioie in legno

Altri Hobby

Come creare un portagioie personalizzato

Altri Hobby

Come decorare i bordi nello scrapbooking

Altri Hobby

Come fare una mano portagioie

Altri Hobby

Come costruire una scatola dei ricordi per la festa della mamma

Altri Hobby

Come realizzare un porta orecchini girevole