Come Realizzare Un Portagioie Di Cartone

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Per i nostri monili sembrerebbe che i portagioie siano sempre insufficienti. Sarà quel pizzico di vanità femminile, oppure i tanti regali da parte delle amiche, ma ci ritroviamo sempre con grandi quantità di collane, orecchini, anelli e braccialetti. Se siamo particolarmente creative, potremo realizzare questo utile e decorativo oggetto con il fai da te. Semplicemente con l'uso di materiali comuni, otterremo un risultato strabiliante. E potrebbe anche essere un'ottima idea regalo per un'amica alla quale teniamo particolarmente. Con le descrizioni dei seguenti passi, scopriremo subito come realizzare un magnifico portagioie di cartone.

26

Occorrente

  • Cartone; carta da regalo o da découpage; colla vinilica; forbici o taglierino, del tipo cutter; righello; matita; fascetta in tessuto dorato, argentato o rosso.
36

Innanzitutto, le semplici operazioni preliminari che dovrete eseguire per ottenere un ottimo risultato sono le seguenti: procurarsi un foglio di cartone (ben compatto e resistente), una matita ed un righello. Successivamente occorrerà disegnare e ritagliare, attraverso l'utilizzo di un paio di forbici o di un taglierino del tipo "cutter", una figura dalle dimensioni pari a 19 centimetri di lunghezza, 11 centimetri di altezza) e 5,50 centimetri di profondità. Poi bisognerà piegare la predetta sagoma lungo le proprie bordature, in modo da poter ottenere la base della scatola. In seguito si metterà della colla vinilica sulle linguette, affinché sia possibile assemblare efficacemente il tutto.

46

La successiva azione da eseguire consiste nel ritagliare nuovamente la stessa figura per la base. Sempre mediante l'impiego di un taglierino oppure di un paio di forbici, si aumenteranno di pochi millimetri sia la lunghezza che larghezza. Contestualmente si diminuirà (sempre rispetto alla sagoma precedente) la profondità di qualche centimetro. Praticamente, attraverso questo facile procedimento, si potrà ricavare il coperchio del vostro portagioie di cartone. Dopodichè, sarà finalmente possibile passare alla fase decorativa di tale splendido ed originale oggetto.

Continua la lettura
56

Specificatamente, dovrete prendete un foglio di carta da regalo, oppure da découpage e foderare sia il coperchio che l'esterno del vostro portagioie di cartone, aiutandovi con l'applicazione della colla vinilica. Dopo che il tutto si sarà finalmente asciugato, potrete terminare la decorazione di questo originale oggetto incollando una fascetta di tessuto (dorato, argentato oppure rosso) attorno al coperchio. Ponetelo in bella vista su un mobile della vostra casa e vedrete il successo che riscuoterà! http://scrappando.typepad.com/cartaericordi/2013/01/scatola-portagioie.html

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • La versatilità del portagioie permette una ampia possibilità di decorazioni, secondo la fantasia di ognuno.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come Realizzare Un Portagioie Rotondo Di Cartapesta

Bricolage

Come realizzare scatoline portagioie bicolore

Bricolage

10 idee per realizzare dei portagioie fai da te

Bricolage

Come Decorare Un Piccolo Cofanetto Portagioie

Bricolage

Come creare delle scatoline portagioie

Bricolage

Come creare un portagioie a scomparti

Bricolage

Come realizzare un costume di carnevale con un cartone

Bricolage

Come Realizzare Un Omino Di Cartone