Come realizzare un portagioie in das

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Il portagioie rappresenta certamente un accessorio rilevante e immancabile per qualsiasi ragazza e donna, perché custodisce i vostri gioielli e qualche vostro eventuale bigliettino segreto.
Esso è un accessorio anche abbastanza chic da esibire nella propria camera e ne esistono di svariate tipologie in commercio (come quelle con il carillon oppure richiudibili a chiave).
Comunque, potreste anche crearne uno autonomamente, fondandovi sulla vostra fantasia e sul vostro gusto personale: nella seguente pratica e informativa guida, quindi, vi parlerò dettagliatamente di come è possibile realizzare un portagioie in DAS.

26

Occorrente

  • DAS
  • Barattolo o piccole scatole da buttar via
  • Pennelli e colori acrilici o tempera
36

In commercio, sono disponibili numerose tipologie di portagioie (come fantasie, materiali e prezzi) adeguate per tutte le tasche e i gusti.
Qualora siate abbastanza creativi e avete un tempo sufficiente per realizzare qualcosa di particolare, continuate la lettura dei passaggi susseguenti che vi spiegheranno come si deve costruire un portagioie impiegando il DAS, ovvero un materiale estremamente noto da tutte le persone e che avrete certamente utilizzato almeno una volta nella vita.

46

Il DAS è una pasta modellabile che può essere reperita facilmente, ha un prezzo contenuto e si indurisce quando viene lasciata a contatto con l'aria: dunque, procuratevi dei panetti di questo materiale presso una cartoleria e cominciate a modellarne un grande pezzo con le vostre mani.
Successivamente, dovrete appoggiare il panetto di DAS modellato sopra una superficie piana, stenderlo con un mattarello e scegliere tra due opzioni alternative:
- modellare la forma di un portagioie senza l'ausilio di nessuna "linea guida" (proprio come quando si prepara un vaso), qualora siate molto bravi nelle creazioni;
- plasmare la sagoma di un portagioie con l'ausilio di una piccola scatola o un barattolo di crema per il corpo terminato, se non vi sentite abbastanza portati in questo tipo di lavoro.
Dopodichè, ritagliate il DAS a strisce e impiegatele per ricoprire completamente e in modo omogeneo il vostro barattolo o la vostra scatola, rimuovendo gli eventuali eccessi della pasta modellabile che si potrebbero creare.

Continua la lettura
56

Quando il vostro barattolo o la vostra scatola sarà completamente rivestito con il DAS, dovrete lasciarlo asciugare per una nottata intera, in modo che esso possa diventare duro.
Il giorno successivo potrete decorare il vostro portagioie, utilizzando dei colori acrilici o a tempera e disegnando qualcosa oppure dipingendoli semplicemente con un bellissimo colore acceso a tinta unita: quando il DAS dipinto si sarà totalmente asciutto, il vostro portagioie sarà finalmente pronto per essere adoperato.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Per un'asciugatura maggiormente rapida del das e dei colori acrilici o a tempera, dovrete lasciare il portagioie in un'area ben ventilata della vostra abitazione.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Altri Hobby

5 idee per realizzare un portagioie

Altri Hobby

Come realizzare un presepe con il das

Altri Hobby

Come realizzare una calamita per il frigo con il das

Altri Hobby

Come realizzare perle in DAS

Altri Hobby

Come realizzare un portagioie in plexiglass

Altri Hobby

Come decorare un portagioie in legno

Altri Hobby

Come creare un portagioie personalizzato

Altri Hobby

Come modellare il das