Come Realizzare Un Portagioie Rotondo Di Cartapesta

tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

Se siete particolarmente vanitose ed amate molto la moda, gli abiti e gli accessori, senza dubbio avrete anche moltissimi bijoux. Per chi ama la bigiotteria e desidera conservare molte collane, tanti bracciali, anelli ed orecchini, i portagioie non bastano mai. Potrebbe allora essere una buona idea quella di realizzare un portagioie a mano, utilizzando materiali semplici e facilmente reperibili. Questa guida vi insegnerà come realizzare un bellissimo portagioie rotondo di cartapesta. Potrete utilizzarlo per conservare i vostri gioielli oppure potrebbe essere un originale e prezioso regalo realizzato a mano per un'amica speciale. Ecco come realizzare questo artigianale e delizioso portagioie in cartapesta.

25

Occorrente

  • palloncino
  • carta
  • acqua e colla vinilica
  • cerniera di metallo
  • gancio apri e chiudi
  • stoffa colorata
35

Iniziate a realizzare il vostro portagioie di cartapesta raccogliendo tutto il materiale necessario per questa creazione. Prendete il palloncino e gonfiatelo della grandezza desiderata. Evitate di gonfiarlo troppo altrimenti rischiate di farlo scoppiare. Adesso, prendete la colla vinilica e la stessa quantità di acqua e miscelatele assieme fino ad ottenere un composto omogeneo. Con un pennello, cominciate a spennellare tutta la superficie del palloncino.

45

Ricoprite la superficie spennellata di colla con della carta di giornale tagliata a piccoli frammenti. Potrete utilizzare anche le pagine di una vecchia rivista già letta o di un vecchio libro. Dopo aver coperto tutta la superficie con la carta a pezzetti, proseguite con un secondo strato e poi anche un terzo strato. Potete proseguire per altri due strati per fare in modo di dare una certa consistenza al porta gioie una volta terminato.

Continua la lettura
55

Attendete che la colla vinilica mescolata all'acqua si asciughi del tutto: dovrete attendere per almeno 3 o 4 ore. Poi procedete con il momento più divertente della realizzazione del vostro portagioie artigianale: con uno spillo, fate scoppiare il palloncino interno agli strati di carta indurita! Tagliate in due mezze sfere la palla di cartapesta, quindi ricopritele ancora di colla per un bellissimo effetto lucido e rigido e rivestitele con il tessuto che avete scelto, sia dentro che fuori. A questo punto potete incollare su un lato una piccola cerniera di metallo, e davanti un gancio con un piccolo catenaccio. Ed ecco che, in poco tempo, avete realizzato un bellissimo portagioie davvero originale ed unico: sarà un regalo davvero prezioso per chi lo riceverà oppure custodirà con cura i vostri bijoux!

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come realizzare la cornice inferiore di un portagioie

Bricolage

Come Realizzare Un Portagioie Di Cartone

Bricolage

Come Realizzare Una Cornice In Cartapesta

Bricolage

Come realizzare la struttura per una maschera di cartapesta

Bricolage

Come realizzare una dama in cartapesta

Bricolage

Come realizzare un centrotavola in cartapesta

Bricolage

Realizzare una fruttiera in cartapesta e gesso bianco

Bricolage

Come realizzare un'anfora in cartapesta