Come realizzare un portamestoli

tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Se vi reputate delle cuoche provette e amate sperimentare in cucina, sicuramente avrete tantissimi tipi di utensili. Quelli più utilizzati sono sicuramente i mestoli. Molto spesso però questi ultimi vengono riposti alla rinfusa nei cassetti e quando se ne cerca uno specifico si hanno difficoltà a trovarlo. Proprio per risolvere questo inconveniente esistono i portamestoli. Sono essenzialmente degli oggetti per la cucina davvero utili che aggiungono un tocco decorativo al piano di lavoro. Se ne possono trovare di diversi tipi e colori in tanti negozi di casalinghi, ma se preferite risparmiare e crearvene uno da sole, siete nel posto giusto. In questa guida vi sarà infatti spiegato come realizzare un portamestoli. Si tratta di un oggetto creato con materiale di recupero o comunque reperibili facilmente a basso costo. Vediamo il procedimento da seguire.

26

Occorrente

  • bastoncino da zanzariera a molla
  • anelli da tenda
  • patatine in tubo
36

Come prima cosa è necessario che vi procuriate una confezione di patatine in tubetto. Infatti per realizzare il vostro progetto dovrete riciclare il tubo delle patatine. Una volta svuotato, lavatelo accuratamente per eliminare del tutto l'unto dovuto alle patatine, utilizzate un poco di alcool denaturato. Conclusa questa operazione, procedete decorando il vostro portamestoli. Passate successivamente una mano di pittura acrilica. Potete realizzare i disegni che più preferite. Un altro metodo per avere un portamestoli senza spendere nulla è quello di riciclare una vecchia tazza piuttosto alta.

46

Se invece preferite un portamestoli in cui poter appendere i vostri mestoli, potete utilizzare un bastone per tende. Anche quelli per le tende zanzariere vanno bene. Quindi attaccate il bastone sulla parete della cucina, nella posizione che più preferite. Normalmente la più comoda è vicino ai fornelli, in modo da avere gli utensili da cucina sempre a portata di mano mentre si prepara da mangiare. A questo punto prendete dei vecchi anelli per le tende. Inserite gli anelli nel bastone.

Continua la lettura
56

A questo punto dovrete semplicemente appendere i vostri mestoli di metallo agli anelli. Si tratta di soluzioni davvero semplici ed efficaci, sopratutto a costi quasi zero. Avete la possibilità di decidere di lasciare i portamestoli senza particolare decori, ma se lo desiderate potete decorarlo per mascherare un poco la vera natura degli oggetti utilizzati. Potreste ricoprire il bastone con del nastro adesivo da cavi elettrici (li fanno di vari colori e sono belli da vedere se messi bene), oppure potete tingere gli anelli e il bastone con dell'acrilico. Buon lavoro.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Avete la possibilità di decidere di lasciare i portamestoli senza particolare decori, ma se lo desiderate potete decorarlo per mascherare un poco la vera natura degli oggetti utilizzati.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Casa

Come realizzare un pannello isolante con materiale naturale

Casa

Come realizzare in casa un'abat-jour

Casa

Come realizzare un nécessaire da toilette

Casa

Come realizzare una veranda in legno

Casa

Come realizzare un kirigami

Casa

Come realizzare un tavolo da giardino

Casa

Come realizzare una controsoffittatura in cartongesso

Casa

Come Realizzare Un Divano Con La Carta: origami