Come Realizzare Un Portapenne Da Tavolo Originale

tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

Capita frequentemente di riporre nel cesto dell'immondizia oggetti che potrebbe avere un altro scopo, infatti non sempre quello che gettiamo via una volta utilizzato risulta essere inutile. Ci sono delle cose che possono avere un nuovo utilizzo, molto differente da quello che avevano prima. Parliamo in questo caso dei vari tipi di lattine che ci sono in commercio, come ad esempio quelle della bevande tipo la coca cola, o lattine come quelle del mais o dei pelati, o qualsiasi altro tipo di lattina ci possa esistere. Esse possono essere riciclate per essere adoperate nuovamente come dei contenitori, come ad esempio dei portapenne da tavolo. In questo guida che vi stiamo sottoponendo vi mostreremo questo modo davvero originale di come realizzare e abbellire un porta oggetti da scrivania che vi risulterà in seguito essere molto utile.

25

Occorrente

  • Latta di pelati o di mais
  • colla vinilica
  • spago
  • pennello
  • decorazioni tipo fiorellini, merletti ecc.
  • pennello a punta piatta
  • bicchiere di plastica
35

Il primo passaggio che andrete a fare una volta che vi siete procurati la lattina, sarà quello di lavarla accuratamente per mandar via qualsiasi odore del prodotto che conteneva precedentemente. Una volta fatta questa operazione, vi sarà molto utile assottigliare la parte tagliente del vostro futuro contenitore onde evitare ferite laddove ci siano bambini non attenti ad un simile pericolo.

45

Proseguirete poi con il procurarvi degli arnesi come una pinza o all'occorrenza un martello, usandoli con molta attenzione, vi sarà utile per poter abbassare internamente il bordo del coperchio che rimane quando avviene l'apertura delle lattine. Eseguita questa operazione, la colla vinilica che avrete acquistato la dovrete versare in un recipiente, anche un semplice bicchierino da caffè può andare bene, dove il pennello a punta piatta verrà poi da voi intinto. L'azione successiva vi vedrà impegnati nello spalmare con particolare attenzione la colla iniziando dalla parte bassa del portapenne.

Continua la lettura
55

La colla che man mano si spalma linearmente sul contenitore vi porterà ad eseguire l'avvolgimento dello spago intorno al portapenne seguendone attentamente la forma, facendo sì che aderisca al meglio per una buona riuscita di questo lavoretto. Man mano che andrete avanti con l'avvolgimento dello spago, giungerete logicamente alla superficie del vostro portapenne, e per completarlo vi toccherà poterlo abbellire con delle decorazioni, come ad esempio un merletto che faccia da rifinitura con dei fiorellini al centro oppure optare per qualcosa più adatto alla vostra fantasia e alla stanza in cui andrete a riporlo.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come realizzare un portapenne con una lattina

Bricolage

Come realizzare un portapenne

Bricolage

Come realizzare una coccinella portapenne

Bricolage

Come realizzare un portapenne con dei floppy disk

Bricolage

Come realizzare un portapenne con le conchiglie

Bricolage

Come Realizzare Una Scatola Portapenne Con Vecchi Floppy Disc

Bricolage

Come realizzare un portapenne di carta

Bricolage

Come fare un portapenne