Come realizzare un portapenne Minions in fimo

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

I portapenne sono presenti in commercio in diverse forme e possono essere realizzati anche in materiali differenti (gomma, plastica, metallo, latta, ecc.); inoltre, possono essere abbinati alla propria stanza oppure essere a forma di giocattolo per far divertire i più piccoli. Se si hanno delle dimestichezze nel fai da te, è possibile anche realizzare un portapenne autonomamente. In questa guida sarà illustrato come realizzare un portapenne a forma di Minions in fimo, bisogna precisare però, che i Minions possono essere monoculari ovvero con un occhio solo oppure bioculari con due occhi; in questi passi troverete la spiegazione di entrambi i portachiavi, ecco dunque come procedere.

25

Occorrente

  • Pasta di fimo
35

Minions bioculare

Per realizzare un portapenne in fimo a forma di Minions, è necessario prendere i panetti colorati di fimo e dividerli; modellate il panetto giallo e realizzate una forma di ovale, dopodiché prendete il panetto nero e stendetelo con un matterello, assottigliatelo e realizzate le due stanghette per realizzare gli occhialini. Prendete il panetto grigio e realizzate un semicerchio e all'interno ponete un cerchio bianco per realizzare gli occhi. Prendete un altro panetto di fimo e realizzate una piccola pallina e ponetela su una sfera marroncina; applicate il tutto con una leggera pressione al centro degli occhiali.

45

Rifiniture Minions

Per realizzare la bocca, prendete del fimo rosso, tagliatelo a mezzaluna e applicatelo sulla parte superiore del panetto giallo. Prendete poi del fimo azzurro e modellatelo a forma di salopette; applicatela nella parte finale del panetto giallo. Per realizzare le braccia create due rettangolini e uniteli ai laterali del corpo centrale; realizzate le mani con il fimo nero e applicatele con una pressione nella parte terminale dei rettangolini.

Continua la lettura
55

Minions monoculare

Per realizzare invece, un portapenne in fimo a forma di Minions mono oculare, prendete sempre il panetto giallo e realizzate il corpo, dopodiché realizzate un'unica striscia nera da applicare intorno al capo dei Minions e realizzate una sfera grigia. Applicate poi una pasta bianca di fimo al centro e realizzate la pupilla dell'occhio, prendendo del filo marrone e del fimo nero. Per quanto riguarda la bocca, è possibile realizzarla semplicemente realizzando una piccola mezzaluna nera oppure una sfera nera e applicandola sotto l'occhio. Per realizzare la salopette basterà intagliare il fimo azzurro a forma di salopette e avvolgerla intorno al corpo centrale del Minions.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Altri Hobby

Come realizzare un portapenne Olaf in fimo

Altri Hobby

Come realizzare delle scatole a forma di Minions

Altri Hobby

5 modi per realizzare un portapenne

Altri Hobby

Come realizzare un portapenne in gesso

Altri Hobby

Come realizzare serpenti con il fimo

Altri Hobby

Come realizzare un coniglio in fimo

Altri Hobby

Realizzare segnaposto in fimo

Altri Hobby

Come realizzare un cane in fimo