Come realizzare un portaposate per Halloween

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

La notte di Halloween si avvicina e voi desiderate trascorrere questa simpaticissima festa invitando tanti amici a cena? Siete alla ricerca di un'idea vincente per rendere più originale l'atmosfera? Una graziosa possibilità può essere quella di approntare dei portaposate che possano abbellire la tavola in perfetto stile Halloween. In questa guida vogliamo spiegarvi come realizzare un portaposate per la serata di Halloween. Vedrete, i vostri ospiti ne rimarranno entusiasti!

26

Occorrente

  • Cilindri di cartone della carta igienica, stoffa colorata, pennarelli indelebili, colla
36

Per prima cosa dovrete procurarvi tutto l'occorrente per iniziare il vostro lavoro. Assicuratevi di avere a portata di mano quindi alcuni cilindri di cartone attorno ai quali è avvolta la carta igienica, alcuni pezzi di stoffa colorata chiusa in fondo e dei pennarelli indelebili. A questo punto prendete un cilindro e iniziate a costruire il vostro portaposate infilandolo dentro al pezzo di stoffa chiuso. Dovrete coprire tutto il cilindro di cartone con la stoffa e la parte di essa che eventualmente dovesse eccedere dovrà essere infilata all'interno del cilindro. Avrete così ottenuto l'ossatura base di un grazioso portaposate verticale. Ripetete poi la stessa operazione per creare gli altri portaposate, che dovranno ovviamente essere in numero uguale alla quantità di ospiti invitati. Ora dovrete personalizzare i portaposate e renderli adatti per la festa di Halloween.

46

Per personalizzare il vostro lavoro dovrete disegnare sopra a ciascun portaposate qualcosa che possa ricordare la famosa festa delle streghe. La nostra proposta è quella di disegnare su ciascun portaposate una simpatica strega a forma di zucca, da sempre simbolo della festa di Halloween. Procuratevi alcuni pennarelli indelebili e iniziate a disegnare la zucca (con un pennarello di colore nero) nel modo che vi suggeriamo ora. Prendete il vostro portaposate (ma potreste effettuare questa operazione anche prima di averlo costruito) e disegnate sul pezzo di stoffa un cerchio leggermente allungato. Poi passate a disegnare il caratteristico picciolo che dovrete creare sulla parte superiore del cerchio.

Continua la lettura
56

A questo punto, magari avvalendovi di un altro pezzo di stoffa di diverso colore, ritagliatelo opportunamente e formate gli occhi della zucca. Con la colla attaccate gli occhi al portaposate. Poi procedete allo stesso modo per realizzare, con un altro pezzettino di stoffa, il naso e la bocca e incollateli. Prestate particolare cura nella definizione della bocca che, nel caso della strega a forma di zucca, dovrete tratteggiare leggermente allungata e con qualche simpatico dentino. Infine, sarà necessario riempire la vostra zucca con un colore sgargiante. Quale migliore idea del caratteristico color arancio? Il vostro lavoro si potrà ora considerare terminato. Inserite all'interno di ciascun portaposate una forchetta, un coltello e un cucchiaio ed il gioco è fatto!  

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Per personalizzare il vostro portaposate per Halloween disegnate sopra un viso di strega a forma di zucca

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Altri Hobby

5 modi per realizzare dei sacchetti porta caramelle per Halloween

Altri Hobby

Come realizzare dei fantasmi di carta per Halloween

Altri Hobby

Come creare delle zucche di carta per Halloween

Altri Hobby

Come fare dei festoni di Halloween

Altri Hobby

Come fare degli origami di Halloween

Altri Hobby

Halloween: idee creative per la realizzazione di costumi

Altri Hobby

I migliori amigurumi per Halloween

Altri Hobby

Halloween: lavoretti semplici con il cartoncino