Come realizzare un portariviste da Parete

tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

All'interno di molti appartamenti si trovano sempre giornali, riviste e libri di qualsiasi tipo e dimensione, i quali vengono sparpagliati nelle stanze creando così una sensazione di disordine e confusione per coloro che vi abitano. Una soluzione per tenere ordinate tutte le vostre riviste, risulta essere quella di riporle tutte all'interno di un delizioso portariviste. In commercio esistono moltissime varianti, ma potrete decidere anche di realizzarlo con le vostre mani. In tal modo, non avrete bisogno di acquistarne uno in un apposito negozio, riscontrando così un risparmio economico. Dunque, continuate a leggere le interessanti informazione riportate nei successivi passi per apprendere in modo utile e veloce come realizzare un portariviste da parete.

25

Occorrente

  • Compensato o tavola in legno dimensioni 68x34 cm.
  • nastro adesivo carta
  • vernice spray rossa, bianca e blu
  • strisce di stoffa (viscosa o sintetica) in vari colori
  • 4 maniglie in legno (quelle dei cassetti)
  • metro
  • colla per legno
  • carta vetrata
  • vecchi giornali
35

Iniziate lavorando sul compensato, per prima cosa verificate che sia privo di asperità, piano ed omogeneo, altrimenti procedete con la cartavetrata fino ad ottenere una superficie perfettamente regolare. Passate un panno secco, per eliminare qualsiasi detrito oppure sporcizia prima di pitturarlo e fate una prova colore in un angolo nascosto. Applicate due mani di vernice spray bianca e lasciate asciugare bene. In genere si consiglia di ricoprire il tavolo di lavoro con carta da giornale, per evitare di sporcare troppo.

45

Per realizzare le righe bianche-rosse alternate, stendete in verticale il nastro adesivo in carta ogni 4 o 5 cm., ricoprendo le strisce che dovranno risultare bianche con nastro. Potete ora passare la vernice spray rossa (anche 2 mani se fosse necessario) e lasciare asciugare perfettamente. Una volta completamente secco, potete togliere il nastro adesivo. A questo punto passate ai manici, applicate lo spray blu e lasciate asciugare accuratamente. Utilizzando la colla per legno applicateli poi alla base di legno, uno per lato, 2 nella parte superiore e 2 al centro.

Continua la lettura
55

Successivamente, realizzate i tiranti in stoffa: il tessuto dev'essere perfettamente elastico (viscosa, sintetico o al limite cotone contenente lycra), che non faccia resistenza al tiraggio ossia che non forzi troppo sotto il peso delle vostre amate riviste. Le strisce devono essere lunghe almeno 78 cm, per poter essere annodate alle maniglie. Giunti a questa fase della vostra operazione, intrecciatele creando due corde variopinte e legatene le estremitá alle maniglie. A questo punto, il vostro originale portariviste è pronto per essere esposto.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come realizzare un portariviste

Bricolage

Come realizzare un portariviste in legno di abete

Bricolage

Come realizzare un decoupage per un portariviste

Bricolage

Come realizzare un portariviste in legno

Bricolage

Come costruire un portariviste da un tronco di legno

Bricolage

Come Fare Uno Sgabello Portariviste

Bricolage

Come Personalizzare Un Portariviste Con Motivi Marini E Conchiglie

Bricolage

Come fare un portariviste con la scatola dei cereali