Come realizzare un portasigarette in plexiglas e cartone

Tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Il plexiglas è un materiale che si presta alla realizzazione di moteplici oggetti grazie alla capacità di modellarsi anche a temperature basse, garantisce una buona resistenza agli urti, ed in oltre è possibile colorarlo senza particolari sforzi. Infatti ormai è un materiale utilizzato in tutti i settori, dall'edilizia ai mobili e così via.
Non è difficile trovare sul mercato pezzi di oggettistica realizzati con questo materiale, come scatole e portasigarette da tavolo, ma in questa guida troverete delle facili istruzioni su come realizzare un portasigarette in plexiglas trasparente e cartone.

26

Iniziate recandovi presso un rivenditore di materiale plastico e richiedendo un foglio in plexiglas dello spessore di 0,8 millimetri.
Molti rivenditori vendono pannelli di grandi dimensioni ma non è insolito trovare mercanti disposti a talgiare le lastre delle dimensioni a voi necessarie.
Le lastre vengono vendute con una pellicola protettiva su ambo i lati che va rimossa solo a lavorazione ultimata.
Per richiedere il giusto metraggio, tracciatevi una sagoma guida su un cartone.
La parete anteriore e posteriore ha un'altezza di 8,8 centimetri ed una larghezza di 5,5 centimetri, mentre i lati hanno l'altezza di 8,8 centimetri e la base di 2,7 centimetri.
Quelle sopra indicate sono le dimensioni del corpo di una scatola portasigarette da 20. In questo sito è possibile trovare alcuni riferimenti che arricchiscono questa guida. https://faidatemania.pianetadonna.it/come-realizzare-un-portafoto-in-plexiglas-32577.html.

36

Iniziate a costruire il corpo della confezione.
Poggiate la sagoma di cartone e tagliare il vostro foglio con un trapano da modellismo al quale aggiungerete il supporto abrasivo, ovvero il disco in metalli sottilissimo che consente di incidere il plexiglas.
A seguito del taglio, sgossate il lato prima con una carta abrasiva a grana grossa e poi con una carta vetrata a grana sottile.
Procedete così per tutte le sezioni per passare all'incollaggio.

Continua la lettura
46

I segmenti possono essere uniti con del semplice mastice trasparente o con del silicone.
Nei colorifici è possibile acquistare una sostanza liquida trasparente a base di acetone che svolge perfettamente la sua funzione senza lasciare tracce al contrario della colla.
Il coperchio lo realizzarete, semplicemente, sommando un foglio dalle dimensioni di 5,5 per 2,7 centimetri e un foglio delle dimensioni di 4,6 per 1,6 centimetri.
Vedrete che il tappo creato ancrà a chiudere perfettamente la vostra scatola, impedendo alle sigarette di fuoriuscire.
Con questo sistema realizzare i vostri vani sigarette base da poter decorare a vostro piacimento o lasciare grezzi come più vi aggrada. In questo sito ci sono alcuni esempi di porta sigarette artigianali di diverso tipo sia dal punto di vista della forma che dal colore e dimensione. http://www.rollingtobacco.it/forum/discussione/porta-sigarette-artigianale/.

56

Guarda il video

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come realizzare un costume di carnevale con un cartone

Bricolage

Come Realizzare Un Omino Di Cartone

Bricolage

Come realizzare un presepe con tubi di cartone

Bricolage

Come realizzare mobili in cartone riciclato

Bricolage

Come realizzare pinguini in cartone

Bricolage

Come realizzare una casa per le bambole con il cartone

Bricolage

Come realizzare una bici di cartone

Bricolage