Come realizzare un posa cenere a uncinetto

Tramite: O2O 22/06/2017
Difficoltà: media
17

Introduzione

Premesso che in casa non si dovrebbe mai fumare sopratutto se si è in compagnia di persone che non fumano. Comunque se in casa ti serve un bellissimo posa cenere più che altro per esibirlo; in commercio ne puoi trovare di ogni tipo e di ogni materiale ma se vuoi crearne uno davvero originale, in questa guida trovi utili suggerimenti su come poter realizzare un bellissimo posa cenere a uncinetto.

27

Occorrente

  • Filo, uncinetto, una coppetta di vetro , colla vinilica, acqua , un pennello
  • Colla a caldo, smalto per unghie, strass e glitter
37

Lavorazione del centrino a uncinetto

La prima cosa che devi fare è un bel centrino tondo a uncinetto. Inizia con un anello magico e dentro esegui 20 maglie basse, chiudi con una maglia bassissima. Nel secondo giro fai 8 catenelle e una maglia bassa nel primo punto basso, continua con 5 catenelle e una maglia bassa nel secondo punto, prosegui così fino all'ultimo punto basso di base e chiudi il cerchio con una maglia bassissima. Nel secondo giro esegui 10 catenelle e una maglia bassa dentro ogni il primo cerchio di catenelle, prosegui con 8 catenelle e una maglia bassa in tutti i seguenti cerchi di catenelle del giro precedente. Continua sempre questa lavorazione aumentando 3 catenelle per ogni giro, fino a quando non hai formato un centrino.

47

Inamidatura del centrino

Adesso devi prendere un recipiente di plastica e versaci dentro una parte di colla vinilica e un pochino d'acqua, mescola il tutto con un pennello e devi formare una soluzione cremosa ed omogenea. Ora mettici dentro il centrino ed immergilo completamente dentro il composto, muovi con il pennello affinché il centrino sia ben impregnato. Adesso prendi la coppetta di vetro capovolgila e fai aderire il centrino su tutto il lato esterno della coppetta, lascialo così asciugare per almeno 24 ore.

Continua la lettura
57

Preparazione del posa cenere

Quando il centrino è ben asciutto avrà preso la forma della coppetta e quindi devi procedere a pulire molto bene la coppetta togliendo i residui della colla vinilica e asciugala perfettamente. Ora prendi la colla per stoffa e cospargila su tutto il lato esterno della coppetta e poi fai incollare il centrino comprimendolo con le mani. Fai aderire il centrino fino a ricoprire tutta la coppetta. Adesso con la colla a caldo ricopri tutto il bordo della coppetta di vetro e fai due incavi con il manico del pennello ai lati della coppetta per formare due poggia sigarette. Fai asciugare bene la colla a caldo e poi con uno smalto per unghie del colore che preferisci dipingi tutta la parte siliconata. Puoi impreziosire il tuo posa cenere spruzzando sopra la lavorazione ad uncinetto dei glitter oppure incollarci sopra qualche strass. Il tuo posa cenere è pronto da fare invidia ai tuoi amici.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Non lavare sotto l'acqua corrente il posa cenere, ma con un panno inumidito.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Altri Hobby

Come Realizzare Una tenda all'uncinetto

Altri Hobby

Come realizzare un bracciale all'uncinetto effetto multiplo

Altri Hobby

Come realizzare un copri water all'uncinetto

Altri Hobby

Come realizzare uno zaino all'uncinetto

Altri Hobby

Come riciclare la cenere della stufa a pellet

Altri Hobby

Come fare una Befana all'uncinetto

Altri Hobby

Come calcolare le misure di un cappello da fare a uncinetto

Altri Hobby

Come fare un segnalibro all'uncinetto