Come realizzare un pouff a goccia

tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

Con un po' di creatività e di impegno possiamo sempre metterci alla prova con particolari creazioni, realizzando qualcosa di unico e originale allo stesso tempo.
Se poi questi lavoretti servono per abbellire la nostra casa, sarà ancor più apprezzato e valorizzato il nostro piccolo talento.

Nella guida di seguito verrà riportato il procedimento per la realizzazione di un pouff a forma di goccia, che risulta essere sempre un comodo e simpatico elemento di arredamento, che abbellisce uno spazio e lo rende sempre molto utile.
Così possiamo ottenere un piccolo spazio relax all'interno della nostra casa. Saranno quindi molto adatti da collocare nel giardino, vicino a una piscina, o nella stanza dei propri figli.

Vediamo dunque come realizzare questo pouff con dei semplici passaggi e con strumenti facili da reperire e utilizzare.

25

Occorrente

  • Stoffa resistente
  • polistirolo espanso a pallini
35

Per creare questo pouff si consiglia di utilizzare delle stoffe ben resistenti, adatti a questi lavori, e di colori molto accesi o particolari, se vogliamo creare qualcosa di appariscente. Altrimenti optiamo per i colori base (il bianco o il nero andranno bene su ogni arredamento).
Per realizzarlo sarà semplicissimo. Iniziamo prendendo la stoffa che dobbiamo utilizzare per l'interno quindi cominciamo a ritagliare un cerchio di circa un metro di diametro.
Adesso passiamo a formare tre spicchi di stoffa che abbiano l'altezza di circa due metri.
Cuciamo poi la base di questi spicchi alla base della stoffa a forma di cerchio che abbiamo ottenuto precedentemente.

45

Dopo aver cucito con la macchina da cucire, le basi al cerchio, ripassiamo anche i laterali tra di loro, facendo però attenzione a lasciare la punta del "cono" aperta.
Questo ci servirà perché, una volta terminato di cucire il tutto, dovremmo svoltare di nuovo il tessuto, passando, appunto dal vertice aperto.
Dopo di ciò possiamo prendere le sfere di polistirolo espanso e introdurle nella stoffa per ottenere così la morbidezza del pouff.

Continua la lettura
55

A questo punto possiamo cucire la punta lasciata aperta, prima che tutto il polistirolo scappi via. Così facendo avremmo terminato la parte interna, possiamo quindi dedicarci all'esterno per terminare l'operato.
Dovremmo semplicemente ripetere esattamente lo stesso procedimento precedente, l'unica variante è che, uno dei lati, dovrà essere chiuso da una lunga cerniera, in modo da potere smontare il pouff quando lo dovremmo lavare.

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Bricolage

Come fare un pouff con materiale di riciclo

In questo articolo vogliamo aiutare tutti i nostri lettori e lettrici a capire come poter fare un pouff con l'utilizzo di un po' di materiale di riciclo. La prima cosa che ci viene in mente di utilizzare per inventare un pouff sono di certo dei pneumatici...
Bricolage

Come fare un pouff con un vecchio bidone

L'immaginazione e la capacità di creare cose dal nulla è una qualità di pochi. Ma quando non avere idea, trovando le guide giuste, si può arrivare a fare tanto. Una delle idee più simpatiche e strane è quella di costruire un pouff con un vecchio...
Bricolage

Come Riutilizzare I Secchi Per La Vernice

Quando si eseguono i lavori di tinteggiatura in casa ci si ritrova con i barattoloni di vernice vuoti. Buttarli nella spazzatura è un problema in quanto sono dei rifiuti abbastanza ingombranti; inoltre, specialmente quando si tratta di grandi secchi...
Bricolage

Come realizzare una bottiglia con la carta: origami

In questo articolo cercheremo di capire in che modo poter realizzare, con le nostre mani, una bottiglia ma questa volta, con l'uso non del vetro, ma della cara carta. Proprio così cercheremo di realizzare, con l'aiuto dell' origami, un tecnica che ora...
Bricolage

Come Realizzare Murrine In Fimo

Le murrine sono dei graziosi e preziosi oggetti in vetro, come ad esempio soprammobili, fermacarte, gioielli, tutti coloratissimi ed artigianali. È possibile ispirarsi a queste bellissime creazioni e realizzare qualcosa di simile e di altrettanto aggraziato...
Bricolage

Come realizzare un guanciale profumato con fiori secchi

In questo articolo vogliamo aiutare tutti i nostri lettori, che sono dei veri appassionati di fai da te, a capire come poter realizzare, un guanciale del tutto profumato, con l'aiuto di alcuni fiori secchi. Cercheremo, di realizzare il tutto con l'aiuto...
Bricolage

Realizzare murrine con il kit per vetrofusione

Oggi per fondere il vetro basta un forno a microonde e un kit per vetrofusione e potrai realizzare da solo delle splendide murrine del tutto simili a quelle autentiche create nelle officine di Murano. In questa guida ti spiego come utilizzare il kit di...
Bricolage

Come realizzare una passamaneria per muro a mano

Desiderate fornire un tocco di originalità alla vostra splendida camera? Da abbastanza tempo che state pensando ad una ventata di freschezza in casa? Per ottenere un risultato finale soddisfacente, non bisogna obbligatoriamente chiamare un esperto del...
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.