Come realizzare un pouff a goccia

tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

Con un po' di creatività e di impegno possiamo sempre metterci alla prova con particolari creazioni, realizzando qualcosa di unico e originale allo stesso tempo.
Se poi questi lavoretti servono per abbellire la nostra casa, sarà ancor più apprezzato e valorizzato il nostro piccolo talento.

Nella guida di seguito verrà riportato il procedimento per la realizzazione di un pouff a forma di goccia, che risulta essere sempre un comodo e simpatico elemento di arredamento, che abbellisce uno spazio e lo rende sempre molto utile.
Così possiamo ottenere un piccolo spazio relax all'interno della nostra casa. Saranno quindi molto adatti da collocare nel giardino, vicino a una piscina, o nella stanza dei propri figli.

Vediamo dunque come realizzare questo pouff con dei semplici passaggi e con strumenti facili da reperire e utilizzare.

25

Occorrente

  • Stoffa resistente
  • polistirolo espanso a pallini
35

Per creare questo pouff si consiglia di utilizzare delle stoffe ben resistenti, adatti a questi lavori, e di colori molto accesi o particolari, se vogliamo creare qualcosa di appariscente. Altrimenti optiamo per i colori base (il bianco o il nero andranno bene su ogni arredamento).
Per realizzarlo sarà semplicissimo. Iniziamo prendendo la stoffa che dobbiamo utilizzare per l'interno quindi cominciamo a ritagliare un cerchio di circa un metro di diametro.
Adesso passiamo a formare tre spicchi di stoffa che abbiano l'altezza di circa due metri.
Cuciamo poi la base di questi spicchi alla base della stoffa a forma di cerchio che abbiamo ottenuto precedentemente.

45

Dopo aver cucito con la macchina da cucire, le basi al cerchio, ripassiamo anche i laterali tra di loro, facendo però attenzione a lasciare la punta del "cono" aperta.
Questo ci servirà perché, una volta terminato di cucire il tutto, dovremmo svoltare di nuovo il tessuto, passando, appunto dal vertice aperto.
Dopo di ciò possiamo prendere le sfere di polistirolo espanso e introdurle nella stoffa per ottenere così la morbidezza del pouff.

Continua la lettura
55

A questo punto possiamo cucire la punta lasciata aperta, prima che tutto il polistirolo scappi via. Così facendo avremmo terminato la parte interna, possiamo quindi dedicarci all'esterno per terminare l'operato.
Dovremmo semplicemente ripetere esattamente lo stesso procedimento precedente, l'unica variante è che, uno dei lati, dovrà essere chiuso da una lunga cerniera, in modo da potere smontare il pouff quando lo dovremmo lavare.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come fare un pouff con materiale di riciclo

Bricolage

Come fare un pouff con un vecchio bidone

Bricolage

Come Riutilizzare I Secchi Per La Vernice

Bricolage

Come realizzare una bottiglia con la carta: origami

Bricolage

Come Realizzare Murrine In Fimo

Bricolage

Come realizzare un guanciale profumato con fiori secchi

Bricolage

Realizzare murrine con il kit per vetrofusione

Bricolage

Come realizzare una passamaneria per muro a mano