Come Realizzare Un Prato Fiorito Con elementi di Riciclo

tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

Se avete il desiderio di sensibilizzare i vostri figli al valore del riciclo, potrete offrire loro la possibilità di realizzare direttamente con le loro manine, alcuni lavoretti simpatici e particolarmente creativi. Farete due cose: lavoretti che stimolano la loro sensibilità e creatività e soprattutto, lavoretti ecologici. Seguendo passo dopo passo le specifiche indicazioni di questa guida, non riscontrerete sicuramente nessuna particolare difficoltà, infatti potrete svolgere tutto il lavoro da soli senza dover chiamare necessariamente un professionista, in tal modo avrete la possibilità di risparmiare notevoli somme di denaro. Proprio per questo motivo, la splendida tecnica del fai da te è diventata sempre più apprezzata e praticata, soprattutto a causa della grave e diffusa crisi economica che attualmente colpisce la maggior parte delle persone. Continuate, quindi, a leggere questa interessante ed utile guida per apprendere in modo piuttosto semplice e veloce come realizzare un prato fiorito con elementi di riciclo.

25

Occorrente

  • rotolo di carta igienica
  • tempere
  • colla
  • tappi di bottiglia
35

La prima operazione che dovrete effettuare, risulta essere quella di prendere qualche rotolo di carta igienica (in base alla grandezza del prato che desiderate realizzare) e tagliatelo successivamente per il lungo. Una volta tagliato, dovrete semplicemente allargarlo e stenderlo sul tavolo. A questo punto, dovrete disegnate sulla metà superiore del rotolo disteso sul tavolo, una serie di archetti continui, almeno cinque o sei, tutti uno vicino all'altro.

45

Adesso, con un paio di forbici, dovrete tagliare la parte superiore del vostro disegno, facendo risaltare in tal modo esattamente gli archetti che avrete disegnato precedentemente, quindi procedete nel modo seguente: riavvolgete il cartoncino su se stesso ed incollate il punto di incontro con della semplice colla vinilica oppure, per avere una maggiore presa, con della colla a caldo.

Continua la lettura
55

Giunti a questa specifica fase della vostra operazione, dovrete ripiegare precisamente verso l'esterno i vari archetti, i quali daranno un particolare e magnifico effetto petalo e, infine, dovrete incollare il rotolo così trasformato su uno specifico foglio di colore verde, magari anche vellutato, il quale darà invece l'effetto prato. Successivamente, dovrete colorare con le tempere i petali realizzati. Se volete, potrete anche incollare al centro del fiore che avrete realizzato, un tappo di bottiglia colorato.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Giardinaggio

Come realizzare un prato in giardino

Giardinaggio

Come abbellire il giardino fiorito per Natale

Giardinaggio

Come avere un balcone fiorito per tutto l'anno

Giardinaggio

Come riseminare il prato in giardino

Giardinaggio

Come avere uno splendido balcone fiorito

Giardinaggio

Manutenzione e cura del prato

Giardinaggio

Come far crescere rigoglioso il tuo prato

Giardinaggio

Come concimare il prato