Come Realizzare Un Presepe Col Cocco

tramite: O2O
Difficoltà: facile
17

Introduzione

Quante volte ci sarà capitato di mangiare il cocco e, buttare via il suo guscio, senza avere la più pallida idea che oggi con il riciclo creativo non si deve buttare nulla, perché può essere riutilizzato per creare e dare vita ad altri oggetti altrettanto utili. A tal proposito nella guida che segue realizzeremo un particolarissimo presepe, estremamente di effetto e davvero molto originale. Continuiamo nella lettura per scoprire come realizzare un presepe col cocco.

27

Occorrente

  • guscio di cocco
  • cerniera di acciaio inox
  • das o fotografia
  • supporto
37

Come anticipato prima, tutti sappiamo che vanno di moda gli oggetti riciclati, soprattutto quelli organici. Gioielli di forchette riciclate, penne di cartone riutilizzato. Quindi perché non dare sfogo alla nostra fantasia e, creare un presepe da una noce di cocco, visto l'approssimarsi del Natale. Per la realizzazione del presepe "di cocco" avremo bisogno di un guscio di cocco tagliato a metà in verticale. Una volta che ci siamo adoperati a tagliarlo nel giusto verso, vediamo come procedere. Per prima cosa, prendiamo la cerniera di acciaio inox e assicuriamoci che apra e chiuda bene.

47

Adesso, con le viti, fissiamo la cerniera in modo da permettere l'apertura e la chiusura dei due gusci, come fosse un contenitore. Una volta fatta questa operazione, non ci rimane che decidere cosa intendiamo mettere dentro: se inserire la fotografia di un presepe, oppure creare con il das i personaggi che lo costituiscono in modo accurato, ben delineati e colorati. In alternativa per una soluzione più semplice, bisognerà ripulire accuratamente la parte interna del cocco e poi, inserire i personaggi che, possiamo reperire in un qualsiasi centro commerciale.

Continua la lettura
57

Un altro modo per realizzare un bellissimo presepe potrebbe essere quello di prendere le due metà di guscio: una usarla come base e l'altra come sfondo. Sulla prima possiamo mettere i personaggi e creare la scena e, alla fine incolliamo l'altra metà come sfondo. Per rendere stabile il tutto occorrerà creare un base che faccia da supporto. Potrebbe essere in'idea realizzare un appoggio come quello che generalmente usiamo per poggiare piatti decorati o piccoli specchi, in bella mostra. Tuttavia, per rendere ancora più bello e luminoso il suo interno, Potremo fare un buco sul retro del guscio, prestando molta attenzione affinché il guscio non si spacchi irrimediabilmente ed inserire una serie di lucette inserendo una serie di lucette che indubbiamente daranno il tocco finale al nostro originalissimo presepe.

67

Guarda il video

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come realizzare un presepe con legno di recupero

Bricolage

Come realizzare accessori presepe con canna di Bambù

Bricolage

Come Realizzare Un Quadro Di Presepe Con La Pasta

Bricolage

Come realizzare il presepe con i Lego

Bricolage

Come realizzare un presepe creativo

Bricolage

Come realizzare un presepe con tubi di cartone

Bricolage

Come realizzare un'oasi nel presepe

Bricolage

Come realizzare un originale presepe