Come realizzare un presepe creativo

tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Il Natale è ormai alle porte e i preparativi già fremono! Impossibile non amare questa bellissima festività, ricca di speranza e buoni propositi. Uno degli aspetti più suggestivi del Natale, è sicuramente il momento della rappresentazione del presepe. Un piccolo mondo, che riporta ogni anno in vita il miracolo della natività. Per quest'anno perché non provare a crearne uno totalmente homemade? Andiamo allora a scoprire come realizzare un presepe creativo!

26

Occorrente

  • Vecchia valigia o baule
  • Carta stellata e luci natalizie a led
  • Tappi di sughero
  • Ritagli di stoffa
  • Carta biadesiva e colla vinilica
  • Pennarello punta fine
  • Bastoncini di legno
  • Muschio fresco
  • Ovatta o neve spray
36

Reperire un contenitore abbastanza grande

Per realizzare un delizioso presepe creativo, bastano davvero pochissime mosse! Anche se abbiamo poco spazio a disposizione, possiamo ovviare con un'idea veramente geniale e fantastica. Inoltre, anche i più piccoli possono partecipare attivamente al progetto. Il primo step per iniziare a realizzare il nostro presepe creativo, è quello di trovare una vecchia valigia o in alternativa un bauletto. Svuotiamo il nostro contenitore e puliamolo con una pezza morbida inumidita con dell'alcol. Ora andiamo a creare lo sfondo per il nostro presepe. Sistemiamo della carta stellata color blu notte, fissandola con del nastro biadesivo alla parte superiore della valigia. Applichiamo delle stelle dorate e realizziamo dei piccoli fori nella carta nei quali inseriremo delle lucine. L'effetto cielo stellato è assicurato!

46

Creare i personaggi con del sughero

Anche i personaggi del presepe possono essere realizzati in maniera davvero originale e creativa. Come? Un modo facilissimo e molto simpatico, è quello di creare tutti i nostri personaggi utilizzando dei semplici tappi di sughero! Ci basterà disegnare i visi con un pennarello dalla punta fine e accessoriarli con ritagli di stoffa e piccoli oggetti di scena. Concludiamo la creazione del nostro originalissimo e creativo presepe, realizzando la struttura della capanna e la scenografia. Possiamo creare una sagoma molto semplice con dei bastoncini di legno. I classici stecchi da gelato saranno perfetti.

Continua la lettura
56

Spruzzare della neve artificiale

Divertiamoci poi a decorarla con la stella cometa e piccoli angeli paffuti, sempre realizzati con i tappi di sughero. Realistici ciuffi di muschio fresco e dell'ovatta a simulare la neve, saranno la perfetta cornice del nostro piccolo presepe. Possiamo anche utilizzare della pratica neve spray, da spruzzare sull'intera scena per dare un tocco più verosimile. Inoltre il nostro sarà un presepe portatile e sempre in ordine. Al termine del periodo natalizio infatti, ci basterà richiudere la nostra valigia e metterla da parte per un nuovo fantastico Natale. Buon divertimento e Buon Natale!

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Per realizzare anche gli animali per il nostro presepe, utilizziamo sempre i tappi di sughero e degli stecchini per creare le zampette

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come Realizzare Un Presepe Col Cocco

Bricolage

Come realizzare un presepe con tubi di cartone

Bricolage

Come realizzare accessori presepe con canna di Bambù

Bricolage

Come realizzare il presepe con i Lego

Bricolage

Come realizzare un originale presepe

Bricolage

Come realizzare un presepe da esterno

Bricolage

Come realizzare un laghetto artificiale nel presepe

Bricolage

Come realizzare un presepe in una scatola da scarpe