Come realizzare un Presepe Natalizio in poco tempo

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Durante il periodo natalizio, ci sono sempre tantissime cose da fare, i regali, gli addobbi, la preparazione del menù e la realizzazione del pranzo natalizio, e nonostante ci si dia da fare, sembra che ogni giorno ci siano sempre cose nuove a cui pensare. In questa guida vediamo come realizzare un Presepe Natalizio in poco tempo.

26

Predisporre il luogo del lavoro

Scegliamo un punto dove poter lavorare senza essere disturbati, stendiamo alcuni fogli di giornali sopra a copertura del ripiano. Prendiamo tutti i bastoncini e disponiamoli sul piano di lavoro, dividiamoli in questo modo: quattro, nove, quattro. Prendiamo ora un bastoncino e con un tronchese tagliamolo in due parti, Attacchiamoli ora nella parte superiore ed inferiore dei quattro bastoncini, con un punto di colla a caldo.

36

Preparare le figure del presepe

Cominciamo a realizzare le figure del nostro presepe, prendiamo uno vasetto e con la vernice spray nera, verniciamolo. Mettiamolo ad asciugare. Facciamo la stessa cosa con l'altro vasetto ma questo lo verniceremo con l'azzurro. Mettiamo ad asciugare anche questo vasetto. Mentre aspettiamo che la vernice si asciughi correttamente, completiamo la capanna, dando una mano di vernice acrilica marrone. Prendiamo un piatto in carta, di quelli usa e getta, versiamoci dentro un pochino di colore acrilico marrone e diluiamo il tutto con acqua, prendiamo uno straccio in cotone, imbeviamo un angolo nella soluzione appena ottenuta e cospargiamo la nostra capanna. Lasciamo asciugare.

Continua la lettura
46

Continuare la pareparazione delle le figure del presepe

Torniamo alle figure del presepe, coloriamo ora le palle in legno con il colore acrilico rosa e aspettiamo che si asciughino. Ritagliamo ora la stoffa e cerchiamo di creare una specie di mantello da applicare poi su di ognuna delle due figure. Per Giuseppe utilizziamo un pezzetto di lana possibilmente scura, per Maria un pezzetto di tela aida bianca. Una volta che avremmo modellato i mantelli applichiamoli alle figure sempre dando qualche punto di colla a caldo. Prendiamo ora un piccolo ritaglio in cartone e chiudiamolo a rettangolo, per mantenerlo chiuso utilizziamo sempre la colla a caldo.

56

Costruire la culla

È arrivato il momento di costruire la piccola culla, per farlo dovremo prendere alcuni bastoncini e tagliarli a metà. Con 6 pezzetti di bastoncini realizzeremo la culla, con quattro pezzetti invece i suoi piedi. Prendiamo 4 di questi pezzi e attacchiamoli insiemi, dando loro una forma conca, un pezzetto lo metteremo ai piedi e uno alla testa, in modo da fare un contenitore. Incrociamo altri due pezzi e utilizziamoli come piedi della culla.

66

Ultimare il tetto e la stella cometa

Per terminare il lavoro manca solamente il muschio sul tetto e la stella cometa. Prendiamo ora un pochino di filo di ferro e attacchiamoci la stella, che nel frattempo avremmo fatto diventare dorata con l'aiuto di una bomboletta spray. Fissiamo il tutto al tetto della nostra capanna. Mettiamo ora uno strato generoso di muschio sul tetto della nostra capannina, fissando il primo strato con colla a caldo e il rimanente con colla vinilica.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Altri Hobby

Come realizzare un presepe di polistirolo

Altri Hobby

Come realizzare un presepe in miniatura

Altri Hobby

5 modi per realizzare un presepe

Altri Hobby

Come realizzare un presepe in sughero

Altri Hobby

Come realizzare il presepe pop-up

Altri Hobby

Come realizzare un presepe con il das

Altri Hobby

Come realizzare un presepe con bottiglie di plastica

Altri Hobby

Come realizzare un porta cioccolatini natalizio