Come Realizzare Un Progetto Per Costruire La Casa Di Bambola

Tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Se desiderate cimentarvi nella costruzione di una casa per le bambole, per prima cosa dovrete avere bene in mente il progetto dell'abitazione che intendete costruire. Le case più belle sono quelle con due ante apribili all'interno e con quattro stanze che, solitamente, sono la cucina, il salotto, la camera da letto ed il bagno, complete di tutti i dettagli. Naturalmente, ci saranno anche le scale che porteranno al piano superiore. Vediamo quindi come realizzare una casa per le Bambola.

26

Occorrente

  • carta
  • matita
  • riga e squadra
  • pannello di legno
  • morsetti
  • occhiali protettivi
  • cuffie
36

Prima di tutto, scegliete in che scala costruire la casa e ciò, dipenderà essenzialmente dal destinatario. Se sarà un giocattolo per i bambini, avrà una scala 1:16, se invece diventerà parte di una collezione, la scala sarà 1:12. Dopo aver fatto ciò, decidete che tipo di casa intendete costruire: una dimora di campagna, una casa antica o un'abitazione moderna. Sarà utile, una volta effettuata la scelta definitiva, sfogliare alcune riviste di arredamento o dei libri di architettura per trovare idee e suggerimenti. La casa, potrà essere arricchita anche con costruzioni esterne, come ad esempio un bel balcone o una veranda. Il prossimo passo sarà quello di portare sulla carta, rispettando la scala che avrete deciso di utilizzare, il progetto.

46

Non sarà necessario creare una piantina dettagliata, ma basterà un semplice disegno. Durante la progettazione, non dimenticate di lasciare lo spazio per la scala interna, che porterà direttamente nelle varie stanze. Potrete fare delle prove sovrapponendo delle scatoline che sposterete fin quando il risultato non vi soddisferà del tutto. Successivamente, dovrete pensare al tetto. Il più semplice da realizzare, sarà quello a capanna composto da due pezzi che, se uniti al centro con delle cerniere, vi darà la possibilità di sollevarlo ed arredare il sottotetto come una stanza in più. Se avrete intenzione di appoggiare la vostra casa ad una parete, le finestre dovranno essere poste sul davanti o sui laterali.

Continua la lettura
56

A questo punto, sarete pronti per la costruzione vera e propria. Ricordate di definire quante finestre dovrà avere la facciata, dopodiché tracciate con precisione le aperture per le finestre, con un goniometro triangolare ed una matita. Per tagliare le finestre, potrete utilizzare l?utensile multifunzione. Per non incidere accidentalmente anche il piano di lavoro, potrete sistemare sotto alcuni listelli e serrare saldamente il pannello al vostro piano di lavoro mediante dei morsetti. Inoltre, non dimenticate, prima di effettuare il taglio, di indossare degli occhiali protettivi e delle cuffie. Una volta tagliate le finestre, tracciate l?apertura della porta in una delle due pareti esterne e tagliate anche quest?ultima nello stesso modo.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come costruire una bambola di cartapesta

Bricolage

come realizzare una bambola con scampoli di tessuto

Bricolage

Come realizzare un ciondolo a forma di bambola

Bricolage

Come realizzare un bambola con il das

Bricolage

Come Fare Le Scarpette Di Bambola

Bricolage

Come Fare Una Parrucca Per La Bambola

Bricolage

Come creare una bambola portasacchetti

Bricolage

Come Fare Una Bambola Con Una Bottiglia