Come Realizzare Un pulcino Pasquale con un batuffolo di cotone

Tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

In questa semplicissma guida imparerai a realizzare soggetti pasquali con l'uso di un semplice batuffolo di cotone. Io ti spiegerò come realizzare un pulcino ma poi voi potrete optare anche per altri simpatici e diversi soggetti. La Pasqua è vicina e con questo semplice lavoretto potrai realizzare dei semplici decori da abbinare ai regali, magari facendoti anche aiutare dai bambini essendo la realizzazione molto molto semplice. Ovviamente, realizzando noi stessi questa bellissima decorazione, avremo la possibilità di conoscere ed imparare tecniche estremamente utili ed innovative, oltre ad avere l'opportunità di risparmiare notevoli somme di denaro poiché non si avrà la necessità di acquistare il prodotto finito in un apposito negozio. Infatti, negli ultimi anni, la tecnica del fai da te è diventata sempre più utilizzata soprattutto a causa della grave e diffusa crisi economica che colpisce attualmente gran parte della popolazione. Continua, quindi, a leggere questa interessante ed utile guida per apprendere come realizzare un pulcino Pasquale con un batuffolo di cotone.

26

Occorrente

  • batuffolo di cotone giallo (trovate i batuffoli colorati nei supermercati)
  • moneta
  • cartoncino arancione
  • cartoncino di un colore a tua scelta (per la testa del pulcino)
36

Prendi un batuffolo di cotone e prepara tutto l'occorrente prima di iniziare a lavorare, il preparare il materiale prima di cominciare è una questione di ottmizzazione dei tempi. Dal cartoncino arancione ritaglia la forma delle zampette del pulcino, scegi tu la dimensione che preferisci e fissale al batuffolo con della colla vinilica. Nel caso in cui la colla vinilica non dovesse tenere opta per attaccatutto o colla a caldo.

46

Ora dal cartoncino del colore che hai scelto per fare la testa del pulcino, ritaglia due cerchi della grandezza di una moneta e da quello arancione ricava la forma del becco. Incolla insieme i due cerchi che hai ottenuto mettendo in mezzo il becco che hai realizzato col cartoncino arancione. Sulla testa disegna gli occhietti con un pennarello indelebile (la testa verrà attaccata di profilo quindi un occhietto su ogni lato) e poi fissa il tutto al batuffolo nello stesso modo in cui abbiamo incollato le zampette.

Continua la lettura
56

Il tuo pulcino ora è pronto lo puoi allegare ai regali come decoro, alle uova di pasqua, oppure ne puoi creare tanti quanti ne vuoi e metterli tutti insieme dentro un cestino con della paglietta, è un'idea carina come cestino portaovetti da regalare a qualcuno a te caro, o da consegnare agli invitati a casa tua nel caso in cui fai una festa, o ancora uno per ogni amico del tuo bambino. Sono tanti gli usi che puoi fare di questi pulcini starà a te scegliere per quale optare.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Bricolage

Bricolage

Come fare dei coniglietti pasquali con il cotone idrofilo

Bricolage

Come creare i braccialetti con i fili di cotone

Bricolage

Come Realizzare Decorazioni A Forma Di Campane

Bricolage

Come cimentarsi nell'hobby del quilling

Bricolage

Come realizzare dei rilievi con la colla

Bricolage

Come realizzare l'effetto pergamena