Come Realizzare Un Pupazzo Con La Carta Di Giornale

Tramite: O2O 22/10/2014
Difficoltà: facile
18

Introduzione

Realizzare un pupazzo utilizzando la carte di giornale, potrebbe essere un modo molto divertente per passare un po' di tempo insieme ai nostri figli facendo una attività che stimola la fantasia. Nella guida seguente sono spiegati i passi per realizzare un simpatico pupazzo esclusivo con della carta, poi bagnata con acqua e vinavil. Potrebbe essere una ottima idea per la realizzazione di bamboline e addobbi per tutte le feste. Vediamo quindi come procedere.

28

Occorrente

  • foglio di quotidiano intero
  • foglio di quotidiano a metà
  • vinavil
  • acqua
38

Prendiamo un foglio di giornale quotidiano intero e un altro che sia invece la metà. Cominciamo con il mezzo foglio, posizioniamolo difronte a noi in orizzontale e cominciamo ad avvolgerlo (meglio spiegazzato) fino ad ottenere un salsicciotto. Pieghiamolo in due e stringiamo per bene i due limiti con un laccio o una cordicina.

48

Adesso prendiamo il foglio intero e realizziamo un ulteriore salsicciotto seguendo la stessa modalità del primo. Pieghiamolo perfettamente a metà e inseriamo all'interno della piegatura, una piccola pallina di carta, quindi blocchiamolo alla base con un laccetto. Avremo appena realizzato la testa. Adesso prendiamo il salsicciotto realizzato col mezzo foglio.

Continua la lettura
58

Inseriamo in perpendicolare il salsicciotto sotto la testa tra i lembi del salsicciotto grande, quindi avviciniamo i due lembi e chiudiamoli con un ulteriore laccetto. In questo modo avremo realizzato le braccia. Adesso, tenendo sempre uniti i due lembi, calcoliamo la lunghezza del busto quindi, applichiamo un ulteriore laccetto e stringiamo per bene.

68

A questo punto resteranno solamente i due lembi del salsicciotto non uniti. Lasciamoli liberi, essi fungeranno da gambette del pupazzo. Potremo semplicemente stringere ognuno dei due limiti con un ulteriore laccetto. Con le mani diamo la forma e la posizione che preferiamo, quindi possiamo procedere col passare su tutta la superficie acqua e vinavil.

78

La quantità di acqua e di vinavil dovrà essere uguale. Con un pennello passiamo questo composto su tutta la superficie quindi attendiamo che asciughi. Potrà essere necessario più di un giorno per asciugarsi completamente. Solo alla fine potremo procedere col dipingere (se lo desideriamo) il nostro pupazzetto con i colori a tempera. Quindi seguendo i pochi e semplici passaggi riportati all'interno di questa guida, sapremo finalmente come fare per riuscire a realizzare un bellissimo pupazzo utilizzando semplicemente la carta di giornale e la vinavil. A questo punto non ci resta che acquistare tutto il materiale indicato nei passi precedenti, per poterci mettere subito al lavoro per realizzare questi simpaticissimi pupazzi insieme ai nostri figli.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come realizzare ghirlande di Natale con della carta di giornale

Bricolage

Come creare delle scatole regalo con carta di giornale

Bricolage

Come creare dei vasi con la carta di giornale

Bricolage

Come decorare una cornice con la carta di giornale

Bricolage

Come realizzare un pupazzo di neve di polistirolo

Bricolage

Come realizzare un pupazzo di neve con la pasta di sale

Bricolage

Come realizzare un pupazzo folletto

Bricolage

Come realizzare un pupazzo di neve con l'ovatta