Come realizzare un pupazzo coniglietto per un bebè

Tramite: O2O 21/02/2017
Difficoltà: media
16

Introduzione

Ogni bambino, dovrebbe avere un piccolo peluche che lo accompagni durante tutta la sua infanzia, ed è per questo che sarebbe carino confezionare con le nostre mani un simpatico pupazzo coniglietto da donare al nostro bebè. Il pupazzo coniglietto è un oggetto che molti bambini piccoli possiedono, poiché fin da tempi più addietro, questo ha rappresentato un motivo di svago e gioco per moltissimi piccoli. Attraverso questa guida, potrete imparare a realizzarne uno lavorando con i ferri da maglia. Vediamo quindi come fare.

26

Occorrente

  • 50 gr di lana di vari colori
  • ferri numero 5,5
  • 200 gr di imbottitura sintetica
36

Iniziate il lavoro montando 24 maglie con i ferri numero 5,5 e lavorando a maglia rasata per 10 centimetri. Lavorate un ferro nello stesso modo prendendo le maglie 2 x 2 e chiudendo, con mano morbida, le 12 maglie rimaste. Per quanto riguarda la testa, dovrete montare 7 maglie con i ferri numero 5,5 e lavorare a maglia rasata. Adesso, a 14 ferri di altezza totale, dovrete chiudere le 7 maglie rimaste. Una volta fatto ciò, lavorate la seconda parte nello stesso modo. Procedete quindi alla realizzazione delle zampe anteriori. Montate 10 centimetri con i ferri numero 5,5 e lavorate a maglia rasata per 3 centimetri, dopodiché chiudete una maglia per ogni lato.

46

Successivamente, continuate diritto per 8 centimetri, chiudendo tutte le maglie. Dopo aver eseguito questa fase del lavoro, passate alla realizzazione delle zampe posteriori. Partite montando 16 maglie con i ferri numero 5,5 e lavorando a maglia rasata per 3 centimetri. Adesso, chiudete 4 maglie per lato, continuando diritto per 9 centimetri. Lavorate l'altra gamba allo stesso modo. Non appena sarete giunto a questo punto del lavoro, dovrete passare a realizzare le orecchie del coniglietto. Montate 5 maglie sempre con i ferri numero 5,5 e procedete lavorando a maglia rasata per 8 centimetri. A dodici ferri di altezza totale, chiudete le 3 maglie rimaste, quindi realizzate l'altro orecchio allo stesso modo.

Continua la lettura
56

Una volta che avrete completato anche tutte e due le orecchie, realizzate il naso, montando 4 maglie e lavorando sempre a maglia rasata per 4 ferri. Adesso, realizzate la coda del coniglietto. Montate 5 maglie con gli stessi ferri e lavorate a maglia rasata. Lavorate il tutto per 10 ferri e chiudete le 5 maglie rimaste. Arrivati a questo punto, potrete confezionare il lavoro. Chiudete il corpo, le braccia, e le gambe del peluche, quindi realizzate le cuciture delle mani e dei piedi. In seguito, passate una filza nella parte inferiore del corpo e stringetela con decisione. Infine, unite le due parti della testa lasciando l'apertura per il collo. Imbottite il corpo e la testa, quindi cucite il collo. Eseguite le cuciture con molta attenzione, in modo che i punti risultino stretti.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cucito

Come realizzare un accappatoio in spugna per bebè

Cucito

Come realizzare una fascia porta bebè

Cucito

Come fare un costume da pupazzo di neve

Cucito

Come fare un pupazzo amigurumi all'uncinetto

Cucito

Come fare un bavaglino per il bebè

Cucito

Come fare dei sandali bebé all'uncinetto

Cucito

Come Preparare Una Copertina Per Il Bebè

Cucito

Come Fare Un Camicino Al Bebè