Come realizzare un pupazzo coniglietto per un bebè

1/5 – Introduzione

Ogni bambino, dovrebbe avere un piccolo peluche che lo accompagni durante tutta la sua infanzia, ed è per questo che sarebbe carino confezionare con le nostre mani un simpatico pupazzo coniglietto da donare al nostro bebè. Il pupazzo coniglietto è un oggetto che molti bambini piccoli possiedono, poiché fin da tempi più addietro, questo ha rappresentato un motivo di svago e gioco per moltissimi piccoli. Attraverso questa guida, potrete imparare a realizzarne uno lavorando con i ferri da maglia. Vediamo quindi come fare.

2/5 Occorrente

  • 50 gr di lana di vari colori
  • ferri numero 5,5
  • 200 gr di imbottitura sintetica

3/5

Iniziate il lavoro montando 24 maglie con i ferri numero 5,5 e lavorando a maglia rasata per 10 centimetri. Lavorate un ferro nello stesso modo prendendo le maglie 2 x 2 e chiudendo, con mano morbida, le 12 maglie rimaste. Per quanto riguarda la testa, dovrete montare 7 maglie con i ferri numero 5,5 e lavorare a maglia rasata. Adesso, a 14 ferri di altezza totale, dovrete chiudere le 7 maglie rimaste. Una volta fatto ciò, lavorate la seconda parte nello stesso modo. Procedete quindi alla realizzazione delle zampe anteriori. Montate 10 centimetri con i ferri numero 5,5 e lavorate a maglia rasata per 3 centimetri, dopodiché chiudete una maglia per ogni lato.

4/5

Successivamente, continuate diritto per 8 centimetri, chiudendo tutte le maglie. Dopo aver eseguito questa fase del lavoro, passate alla realizzazione delle zampe posteriori. Partite montando 16 maglie con i ferri numero 5,5 e lavorando a maglia rasata per 3 centimetri. Adesso, chiudete 4 maglie per lato, continuando diritto per 9 centimetri. Lavorate l’altra gamba allo stesso modo. Non appena sarete giunto a questo punto del lavoro, dovrete passare a realizzare le orecchie del coniglietto. Montate 5 maglie sempre con i ferri numero 5,5 e procedete lavorando a maglia rasata per 8 centimetri. A dodici ferri di altezza totale, chiudete le 3 maglie rimaste, quindi realizzate l’altro orecchio allo stesso modo.

5/5

Una volta che avrete completato anche tutte e due le orecchie, realizzate il naso, montando 4 maglie e lavorando sempre a maglia rasata per 4 ferri. Adesso, realizzate la coda del coniglietto. Montate 5 maglie con gli stessi ferri e lavorate a maglia rasata. Lavorate il tutto per 10 ferri e chiudete le 5 maglie rimaste. Arrivati a questo punto, potrete confezionare il lavoro. Chiudete il corpo, le braccia, e le gambe del peluche, quindi realizzate le cuciture delle mani e dei piedi. In seguito, passate una filza nella parte inferiore del corpo e stringetela con decisione. Infine, unite le due parti della testa lasciando l’apertura per il collo. Imbottite il corpo e la testa, quindi cucite il collo. Eseguite le cuciture con molta attenzione, in modo che i punti risultino stretti.

Alcuni link che potrebbero esserti utili

Riproduzione riservata